iPhone 5C 8GB prezzo a meno di 280 euro nel volantino Esselunga

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Il nuovo volantino Esselunga propone in offerta l’iPhone 5C ad un prezzo inferiore ai 280 euro: ecco quando sarà valida la  promozione.

iPhone 5c Prezzo scontato

Siete interessati ad entrare nel mondo Apple, ma non avete un budget di spesa particolarmente alto? Vi piacciono gli smartphone compatti ma l‘iPhone SE vi sembra troppo caro per le vostre tasche?

Se vi accontentate di un iPhone 5C, esatto l’iPhone meno apprezzato ma più colorato dell’azienda di Cupertino che è ormai fuori produzione, vi segnalo che nel prossimo volantino dell’azienda commerciale Esselunga lo troverete in offerta d un prezzo inferiore ai 280 euro.

continua

Samsung Galaxy Tab 4 Advanced con Marshmallow spunta su GFXBench

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 4 Advanced mostra le sue principali caratteristiche hardware e software nel database del Benchmark GFXBench.

Galaxy Tab 4 Advanced

Tanto per cambiare Samsung sta per infilare nel mercato un altra gamma di tablet rinnovati nell’hardware che utilizzeranno nativamente Android Marshmallow: il database di GFXBench ha infatti individuato il modello SM-T536 che prende il nome commerciale di Galaxy Tab 4 Advanced.

Galaxy Tab 4 Advanced: le caratteristiche principali svelate da GFXBench

continua

iPhone 7 e vendite Apple: parla Tim Cook

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

In una recente intervista alla CNBC Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, parla degli smartphone di prossima generazione come l’iPhone 7 e della situazione vendite.

iPhone 7 e Tim Cook

Molte notizie di recente, certificate anche dal prospetto fiscale formulato dalla stessa Apple per il primo trimestre 2016, indicano che l’azienda di Cupertino non se la sta passando bene come in passato: l’azienda rimane la più importante a livello di capitalizzazione nel mondo ma la redditività e le vendite risultano in calo.

Ovviamente Apple continua a guadagnare sempre più di altri colossi del settore o di altri marchi famosi: basti pensare che l’ultimo trimestre 2016 (proprio quello che è andato peggio rispetto al passato), l’azienda di Cupertino ha guadagnato ben 10 miliardi di dollari, più di Facebook, Google e Microsoft messi insieme.

Per questo Tim Cook ha affermato che per la società anche questo è stato un grande trimestre e non è per niente preoccupato dell’andamento attuale delle vendite, perché risultano ancora incredibili per una società.

continua

Sony Xperia X, X Performance, XA: prezzo prevendita e consegne

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Sony sul proprio store ufficiale ha iniziato le prevendite di Xperia X Performance, Xperia XA e Xperia X: ecco il prezzo e le date di inizio consegna.

Sony Xperia X prenotazioni

Sony inizia ufficialmente il periodo di pre ordine dei suo nuovi smartphone android top di gamma e di fascia media della serie Xperia X, che come sappiamo sostituirà definitivamente la serie Xperia Z che si è conclusa con il modello Z5.

Anche se i preordini sono iniziati da oggi, i tempi di consegna saranno piuttosto lunghi dato che per averne uno tra le mani bisognerà aspettare almeno un altro mese, dato che le prime consegne ufficiali inizieranno solamente a partire dalla fine di maggio 2016, inizio giugno 2016.

continua

Facebook Messenger copia Snapchat: in arrivo i messaggi con scadenza?

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Secondo recenti rumors Facebook Messenger presto potrebbe essere aggiornata copiando una delle funzionalità di Snapchat: i messaggi che si autodistruggono.

Facebook Messenger

Nel panorama delle applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea ci sono due applicazioni che da sole hanno quasi due miliardi di utenti attivi giornalmente (possono essere anche gli stessi ovviamente) e appartengono entrambe ad un unica società: Facebook.

Stiamo ovviamente parlando della chat nativa Facebook Messenger, e quella acquistata tempo fa per vari miliardi di dollari (contanti e azioni): WhatsApp.

Facebook Messenger copierà Snapchat?

continua

WhatsApp arriverà su PC Windows e MAC? i rumors

Tommaso Lenci
2 Mag 2016

Secondo recenti rumors, WhatsApp starebbe testando in fase beta una versione compatibile con PC Windows e MAC da associare a quelle per sistemi operativi mobili.

WhatsApp per PC e MAC

Volete utilizzare nativamente WhatsApp sul vostro PC Windows o sul vostro Apple Mac senza dover utilizzare la procedura più lunga della versione Web? Questa soluzione potrebbe presto arrivare dato che alcuni rumors indicano che i programmatori della più famosa chat di messaggistica istantanea stanno lavorando a questo.

L’informatore tramite account Twitter WABetaInfo, ha diffuso sul web alcuni Screenshot che evidenzierebbero la presenza di link adibiti al download di versione di WhatsApp compatibili per sistema operativo Microsoft Windows e per Apple MAC OS X.

continua

Facebook è allarme virus: attenzione al video con Tag

Tommaso Lenci
2 Mag 2016

Su Facebook si sta diffondendo un virus che potrebbe intaccare la sicurezza dei vostri dati personali sul PC o MAC: attenzione al video con tanti TAG.

Facebook Virus

Come sempre i canali informatici più diffusi al mondo come Facebook e WhatsApp sono sempre esposti a malintenzionati che cercano di sfruttare più che le falle di un software, l’inesperienza di molte persone che non si rendono conto di cosa cliccano o cosa stanno scaricando sul proprio PC o MAC.

La notizia di oggi più importante su Facebook è che da qualche giorno sul social network a livello mondiale si sta diffondendo un nuovo virus, che si trasmette cliccando su alcuni link malevoli nascosti da una comune notifica di commento.

continua

Apple iPad Air 3 arriverà nel 2016? Un render concetto per farci un idea

Tommaso Lenci
2 Mag 2016

Apple presenterà nuovi tablet entro la fine del 2016? Dopo l’iPad Pro 9.7 ecco come potrebbe essere l’iPad Air 3 secondo un render concetto di un designer.

iPad Air 3 design: il concetto

Chi lo sa, forse Apple a fine 2016 presenterà al grande pubblico qualche altra novità significativa e non solo la nuova generazione di iPhone 7; anche se da poco è stato presentato l’iPad Pro da 9.7 pollici alcuni esperti e designer del settori sostengono che l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare anche un nuovo iPad Air 3.

Per adesso siamo solo alle indiscrezioni, ma c’è chi ha già immaginato il design del nuovo dispositivo: il designer Geert van Uffelen attraverso un software di rendering ha disegnato e poi realizzato un modello 3D completo, e molto dettagliato di come potrebbe essere l’iPad Air 3.

continua

Apple Watch con Windows 95? Il video dimostrativo!

Tommaso Lenci
1 Mag 2016

Installare un sistema operativo Windows 95 su un Apple Watch è possibile? Ecco il video che dimostra che sull’indossabile dell’azienda di Cupertino funziona.

Apple Watch con Windows 95

Non sappiamo quale sia la reale utilità di questa dimostrazione, ma sta di fatto che nel mondo ci sono persone che hanno voglia, tempo e passione per fare certe cose: un programmatore ha dimostrato come sia possibile installare il sistema operativo Windows 95 su un Apple Watch.

Cosa ci sta a fare un sistema operativo vecchio come Windows 95 su un moderno dispositivo indossabile come l’Apple Watch? Alcuni di voi se lo domanderanno sicuramente, sta di fatto che questa versione software risulta alla fine compatibile con l’hardware ma ovviamente ci sono grossi problemi digestione dell’interfaccia.

continua

Snapchat batte Facebook nella visualizzazioni di video

Tommaso Lenci
30 Apr 2016

Snapchat raddoppia negli ultimi mesi il numero di video visualizzati: superato pure il colosso dei social network Facebook.

Snapchat supera Facebook

Snapchat, una delle principali chat di messaggistica istantanea concorrente diretta di WhatsApp e Facebook Messenger (tanto per citare i migliori), nell’arco di qualche mese è riuscita a raddoppiare il numero di video visualizzati direttamente dall’applicazione: ha raggiunto infatti la quota record di 10 miliardi di  visualizzazioni video al giorno.

I 10 miliardi di video al giorno supererebbero di netto quelli visualizzati sul social netework più famoso al mondo ovvero Facebook che a febbraio 2016 registrava tipo 8 miliardi di visualizzazioni di video giornaliere.

Snapchat è riuscita a coinvolgere in maniera assoluta i propri abbonati negli ultimi mesi: 2 mesi fa infatti l’applicazione eguagliava più o meno Facebook, ma ad oggi siamo passati da 8 milioni di visualizzazioni giornaliere a oltre 10 milioni, un incremento quindi del 25%, in poco più di 60 giorni.

continua

Protected with SiteGuarding.com Antivirus