Wind Veon regala 5 euro di credito: ecco come e per chi

Tommaso Lenci
23 Set 2017

Wind regala 5 euro di credito telefonico a tutti i suoi nuovi clienti, o a coloro che attivano una nuova Sim, e si iscrivono all’applicazione VEON.

Wind Veon regala 5 euro di credito telefonico

Interessante notizia per tutti coloro che da poco sono diventati nuovi clienti dello storico operatore arancione Wind, o che comunque hanno acquistato e registrato una nuova sim telefonica con un nuovo numero.

Tutti questi soggetti entro 15 giorni dalla data dell’attivazione della nuova sim potranno ottenere in regalo 5 euro di credito semplicemente registrandosi e scaricando l’applicazione VEON.

VEON: Wind regala 5 euro di credito telefonico

continua

Usi Go Keyboard su Android? Potresti essere spiato

Tommaso Lenci
23 Set 2017

L’applicazione Go Keyboard per smartphone Android potrebbe aver spiato oltre 200 milioni di utenti del sistema operativo mobile di Google: il report.

Go Keyboard spia gli utenti android?

Secondo un recente report sulla sicurezza la famosa applicazione Go KeyBoard, utilizzata da oltre 200 milioni di utenti Android per digitare sul proprio smartphone, potrebbe aver spiato e salvato informazioni personali.

Secondo AdGuard, società specializzata nel bloccare pubblicità o sistemi di tracking sulle vostre informazioni personali, ha rilevato che questa applicazione, scaricabile direttamente dal Google Play Store, sta effettuando alcune strane operazioni.

Go Keyboard: salva e spia le informazioni personali degli utenti android?

continua

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus lo speed test con tante applicazioni comuni

Tommaso Lenci
23 Set 2017

Un video comparativo mette in evidenzia quale tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo iPhone 8 Plus sia più veloce a caricare e a ricaricare tante applicazioni.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Non poteva non mancare un video comparativo che mette a confronto due nuovi phablet top di gamma che saranno sulla carta tra il meglio che in consumatori potranno acquistare almeno fino alla prima metà del 2018.

Il confronto è stato fatto tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo arrivato iPhone 8 Plus presentato proprio pochi giorni fa da Apple.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: lo speed test!

continua

Nokia 8 con 6GB ram e 128GB rom arriva il prossimo mese: il prezzo

Tommaso Lenci
23 Set 2017

La versione “potenziata” del top di gamma Nokia 8 con 6GB di memoria ram e 128GB di memoria interna arriverà il prossimo mese: ecco quanto costerà.

Nokia 8 con 6GB di ram e 128GB di rom

Al momento del suo lancio ufficiale HMD Global ha presentato il Nokia 8 come uno smartphone con 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Si è saputo dopo che l’azienda finlandese aveva intenzione di presentare al grande pubblico, ma solo dopo un certo periodo di tempo, pure una versione con più memoria.

Nokia 8 con 6GB di ram e 128GB di memoria interna in arrivo a ottobre in Europa

continua

Wiko View ufficiale in Italia con display in 18:9! Prezzo e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
22 Set 2017

Disponibile all’acquisto in Italia il nuovo smartphone di fascia media Wiko View con display in formato 18:9 in stile Galaxy S8: ecco il prezzo di vendita e le caratteristiche principali.

Wiko View ufficiale Italia

L’azienda francese Wiko ha iniziato a commercializzare in Italia la nuova gamma di smartphone con display in formato 18:9, ovvero allungati in stile Galaxy S8 e LG G6 (tanto per citarne due).

Al momento si tratta del Wiko View, uno smartphone di fascia media che cerca di ottimizzare il rapporto scocca-display diminuendo i bordi superiori e inferiori, mantenendo bordi laterali abbastanza sottili.

Ovviamente essendo un prodotto destinato al consumatore medio non particolarmente esigente non aspettatevi miracoli della tecnologia.

Wiko View è il dispositivo più economico dei nuovi smartphone con display 18:9 dell’azienda francese e ha un prezzo di listino ufficiale pari a 199 euro.

continua

WhatsApp e la truffa della cioccolata: attenzione a questo messaggio

Tommaso Lenci
22 Set 2017

Segnaliamo la presenza di un ulteriore truffa che circola da qualche giorno su WhatsApp riguardante un noto marchio dell’industria alimentare italiana: Ferrero.

WhatsApp Truffa ferrero

Un altro tentativo di truffa sta circolando nelle ultime ore sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, e ovviamente anche dagli italiani.

Infatti su WhatsApp è stata segnalato un messaggio ingannevole che sfrutta un noto marchio dell’industria alimentare italiana che tutti noi conosciamo: Ferrero.

WhatsApp e la truffa con il marchio Ferrero: ecco i dettagli

continua

Huawei Mate 10 Lite si mostra in un video dal vivo

Tommaso Lenci
21 Set 2017

Svelato il primo video dal vivo (hands-on) del prossimo Huawei Mate 10 Lite, il più piccolo dei futuri dispositivi top di gamma dell’azienda cinese.

Huawei Mate 10 lite

Tra poco meno di un mese avremo la certificazione ufficiale che Huawei presenterà al grande pubblico tre nuovi dispositivi, destinati alla fascia alta-top di gamma del mercato.

Si tratta delle tre nuove varianti della gamma Huawei Mate 10, i successori degli attuali Huawei Mate 9 che al momento godono di un periodo promozionale con una supervalutazione del vostro vecchio smartphone usato se acquistati.

I tre nuovi Mate 10 saranno indirizzati alla fascia più esigente del mercato: il Mate 10 e il Mate 10 Pro alla fascia top di gamma, mentre il Mate 10 Lite alla fascia alta del mercato.

continua

Galaxy A3 2016 attenzione all’aggiornamento Android Nougat: spunta un BUG

Tommaso Lenci
21 Set 2017

Varie segnalazioni indicano che i possessori di un Galaxy A3 2016 dopo l’aggiornamento ad Android Nougat non riescono più a ricaricare completamente la batteria.

Galaxy A3 2016 problemi Android Nougat

Un Bug, per alcuni potrà risultare abbastanza fastidioso, sta mettendo in difficoltà i possessori di un Galaxy A3 2016 recentemente aggiornato ad Android Nougat 7.0.

Galaxy A3 2016: l’aggiornamento Android Nougat ha un bug?

Sembra infatti che questi utenti dopo aver installato la versione software con Android Nougat 7.0 non riescono più a completare la ricarica della batteria.

Quest’ultima pare si blocchi al livello del 87% e nonostante il caricabatteria rimanga collegato alla corrente, il livello di carica non raggiunge mai il 100%.

continua

Meizu M6 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
21 Set 2017

Svelato in Cina il nuovo Meizu M6, uno smartphone con Android Nougat dal design consolidato, hardware di fascia media e prezzo decisamente interessante.

Meizu M6 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Oggi è stato annunciato in Cina uno nuovo smartphone Android destinato alla fascia dei consumatori meno esigenti, ma che comunque vogliono godere di un sistema operativo recente come Android Nougat 7.0.

Stiamo parlando del Meizu M6, la versione più piccola del modello M6 Note annunciato qualche settimana fa dall’azienda cinese.

Questo dispositivo come detto non ha niente di particolare che possa farlo risaltare rispetto ad altri prodotti della concorrenza, l’unica cosa a suo vantaggio sarà il prezzo di vendita: in Cina costerà al cambio attuale poco più di 100 dollari.

Meizu M6: le principali caratteristiche hardware

continua

Galaxy S8 arriva la colorazione Pink in Europa: il prezzo

Tommaso Lenci
21 Set 2017

La variante PINK (rosa) del Samsung Galaxy S8 è disponibile all’acquisto in Europa: ecco dove e a che prezzo di listino (ipotesi per il mercato italiano).

Galaxy S8 Pink (rosa) in Europa

Il pubblico femminile appassionato di tecnologia sarà contento di sapere che da oggi Samsung ha iniziato la commercializzazione in Europa (al momento solo in un paese) della variante PINK (rosa) del suo Galaxy S8.

Infatti un rivenditore olandese ha inserito questa variante nel proprio database in fase di pre-ordine ad un prezzo di listino di 599 euro, che ovviamente salirà se verrà commercializzato in Italia a causa delle tasse.

Galaxy S8 Pink: quando e a che prezzo potrebbe arrivare in Italia?

continua