Galaxy S5 Neo a prezzo sottocosto aspettando Marshmallow

Tommaso Lenci
30 Mag 2016

Un nuovo volantino nazionale offre il Samsung Galaxy S5 Neo a prezzo sottocosto, un buon affare aspettando l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

Galaxy S5 Neo prezzo sottocosto

Vi segnaliamo che tra pochi giorni partirà un interessante volantino nazionale di un famoso rinverditone italiana con tante offerte a prezzo sottocosto: stiamo parlando del nuovo volantino Unieuro che inizierà a partire dal 3 giugno e terminerà il 12 dello stesso mese.

Tra le tante offerte c’è anche il Samsung Galaxy S5 Neo, la versione modificata del precedente smartphone top di gamma del 2014: il Galaxy S5.

Il Samsung Galaxy S5 Neo, brandizzato TIM, viene proposto al prezzo sottocosto di 259 euro con garanzia Italia; va ricordato che però il numero totale dei pezzi disponibili a livello nazionale è di 10.000 unità, più che sufficienti per una buona ed equilibrata distribuzione su tutto il territorio italiano.

Questo risulta essere il prezzo più basso attualmente disponibile in Italia, sia online che nei negozi fisici: per fare un esempio su Amazon.it non lo si trova a meno di 297 euro.

Galaxy S5 Neo si presenta come uno smartphone con display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione full hd 1920 x 1080 pixel (angoli di visuale perfetti, colori piuttosto naturali), monta un chipset Octa-Core Exynos 7580 funzionante alla frequenza massima di 1,6 Ghz abbinato ad una Mali T720MP2, ha 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus, flash led e apertura lenti f/1.9 (uno dei punti di forza del telefono), fotocamera anteriore da 5 megapixel, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, porta usb, GPS + Glonass, connettività LTE, chipset NFC, radio FM.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 2800 mAh rimovibile inserita in una scocca spessa 8,1 mm, pesante 145 grammi e certificata IP67, ovvero è resistente all’acqua e alla sporcizia.

Samsung Galaxy S5 Neo aspettando l’aggiornamento Android Marshmallow

Come il modello orignale, il Galaxy S5 SM-G900F, pure S5 Neo dovrebbe ottenere entro la fine dell’estate l’aggiornamento da android Lollipop 5.1 ad Android 6.0.1 Marshmallow in Italia: le premesse ci sono tutte dato che l’hardware supporta nativamente i 64bit di codifica, il telefono è stato lanciato da pochi mesi sul mercato, e si tratta sempre di un dispositivo di fascia medio-alta, che di solito vengono aggiornati dall’azienda Coreana.

TIM annuncia l’addio alla navigazione Wap e offre sconti rottamazione telefoni

Tommaso Lenci
30 Mag 2016

TIM ha annunciato che bloccherà entro la fine del prossimo mese la navigazione browser tramite WAP, offrendo ai possessori di vecchi telefonini cospicui sconti rottamazione per nuovi smartphone.

TIM navigazione WAP

Alla fine l’evoluzione della tecnologia fa il suo corso e le più vecchie tecniche vengono piano piano abbandonate: è successo anche alla navigazione WAP che a partire dal 30 giugno 2016 sarà abbandonata definitivamente dall’operatore telefonico TIM.

La navigazione WAP tramite browser WAP 1.X è ormai presente solo sui vecchi cellulari, e non sugli smartphone con sistema operativo Android, Windows Phone o Apple iPhone, ma include ancora 60 diversi modelli commercializzati dall’operatore telefonico nei propri store, o comunque nel mercato italiano.

continua

Smartphone e tumori un nuovo studio trova alcune relazioni con i topi

Tommaso Lenci
28 Mag 2016

Un importante studio diretto e voluto dal Governo degli Stati Uniti indica che c’è un moderato legame di correlazione tra i tumori e le radiazioni dei smartphone nei topi.

Smartphone radiazioni topi

Uno studio pluriennale condotto da autorità governative degli Stati Uniti ha individuato un moderato/modesto legame tra gli effetti delle radiazioni delle cellule mobili dei celluari/smartphone, e alcuni tumori riscontrati in alcuni topi maschi di laboratorio.

Più nello specifico i alcuni ratti maschi hanno contratto uno tra questi due tipi di tumori: quello al cervello (gliomi) e quello del sistema nervoso dovuto alle cellule di Schwann (schwannomi) anche se quest’ultimo viene considerato un tumore benigno.

continua

Nuova truffa online: attenzione all’email fasulla della procura

Tommaso Lenci
28 Mag 2016

Si sta diffondendo online una nuova truffa che invia un email ai malcapitati con un esposto della procura che annuncia l’apertura di un procedimento penale.

Truffa Online

Ci risiamo, alcuni malintenzionati hanno iniziato negli ultime ore a diffondere un messaggio phishing per tentare di ingannare gli utenti più sprovveduti: inviano infatti a quest’ultimi un email contenente un esposto della procure dalle repubblica, con nome e cognome del titolare dell’email, indicando che il soggetto è attualmente sotto inchiesta per l’apertura di un procedimento penale.

Truffa Online: ecco la nuova email falsa e ingannevole della procura

continua

ForcePhone agisce con gli ultrasuoni, pronto a rimpiazzare il Force Touch di iPhone!

Silvia
27 Mag 2016

ForcePhone

Il Force Touch è un’esclusiva presente sull’ultimo modello di iPhone 6S e iPhone 6S Plus e su Apple Watch ma molto presto potrà essere implementato anche su altri smartphone senza interferire con il brevetto depositato da Apple, grazie al nuovo “ForcePhone”

Secondo la recente ricerca portata a termine da alcuni ingeneri presso l’Università del Michigan, è possibile utilizzare gli ultrasuoni per permettere ad un dispositivo di riconoscere dove avviene una qualsiasi pressione, che può essere sullo schermo o addirittura sulla scocca, che grazie alle onde sonore, attiva un frequenza che copre la gamma dei 18-24 kHz.

ForcePhone agisce con gli ultrasuoni

continua

TIM Fibra raggiunge i 1000 mega al secondo: ecco dove

Tommaso Lenci
25 Mag 2016

TIM annuncia l’avvio della nuova fibra a banda ultra larga che potrà raggiungere i 1000 mb al secondo tramite tecnologia FTTH: ecco le città coinvolte.

Tim Fibra

Forse qualcuno che è ancora fermo all’ADSL a 7 mega potrebbe storcere il naso, ma TIM presto lancerà sul mercato ufficialmente la sua nuova offerta Fibra con velocità che potranno raggiungere i 1000 mb al secondo, ovvero la connessione Gigabit.

TIM Fibra a 1000 mega: ecco quando e dove.

continua

Galaxy J5 2016 Marshmallow disponibile; Galaxy S5 tutto ancora invariato

Tommaso Lenci
25 Mag 2016

Il Samsung Galaxy J5 2016 versione TIM inizia a ricevere in Italia l’aggiornamento Marshmallow, mentre per Galaxy S5 la situazione è ancora stazionaria.

Galaxy J5 2016 e Galaxy S5 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato in Italia di recente il Galaxy J5 2016, nome in codice aziendale SM-J510FN, dato che il dispositivo brandizzato TIM sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android Marshmallow versione 6.0.1.

Samsung Galaxy J5 2016 ecco il firmware con Android Marshmallow

continua

Aggiornamento Windows 10: Microsoft inganna l’utente per forzarlo?

Tommaso Lenci
25 Mag 2016

Nuovi feedback da molti utenti segnalano che Microsoft ha adottato un nuovo stratagemma per forzare l’aggiornamento automatico a Windows 10: ecco come.

Windows 10 aggiornamento

Avete installato sul vostro PC Desktop una copia originale o meno di Windows 7 o Windows 8.1 e per adesso non siete per niente interessati al passaggio a Windows 10, perché avete un computer un po’ troppo vecchio, e magari il fornitore dei componenti hardware non ha mai rilasciato dei driver aggiornati per l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft?

Windows 10: Microsoft sta forzando la mano agli utenti?

continua

iPhone 6S prezzo sottocosto e offerte fino ai primi di giugno

Tommaso Lenci
24 Mag 2016

Torniamo a segnalarvi una serie di interessanti offerte sugli iPhone 6S che saranno presenti in alcuni volantini a livello Nazionale/regionale: i prezzi sono anche sottocosto.

iPhone 6S sottocosto

Tra qualche giorno, alcuni invece sono attivi da poco, arriveranno sul mercato una serie di interessanti offerte per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo Apple acquistando un moderno iPhone 6S o un sempre valido iPhone 6: volantini nazionali/regionali con offerte a prezzi sottocosto (e non) vi aspettano.

iPhone 6S e iPhone 6: le offerte sottocosto (e non) dei prossimi volantini fino ai primi di giugno

continua

Tim ci riprova con Prime GO: rincari per gli utenti con tariffe mobili ricaricabili

Tommaso Lenci
24 Mag 2016

Dal prossimo mese TIM applicherebbe forzatamente un nuovo aumento tariffario con la funzione Prime GO per tutti coloro che utilizzano tariffe mobili ricaricabili base.

Tim Prime Go: aumento tariffe

Vi ricordate la faccenda di Tim Prime, quella che fu diffidata apertamente dalla Agcom e che poi è stata sospesa ufficialmente dall’operatore mobile italiano? Beh sembra che questa volta TIM abbia trovato la soluzione alternativa per aumentare le tariffe settimanali dei propri utenti, che utilizzano maggiormente offerte ricaricabili base.

TIM Prime GO: ecco l’aumento settimanale delle tariffe mobile base

continua

Protected with SiteGuarding.com Antivirus