Samsung Galaxy Wide 2 è ufficiale: un Galaxy J7 2017 meno evoluto?

Tommaso Lenci
23 Mag 2017

Samsung ha annunciato in Corea del Sud il Galaxy Wide 2, che per molti potrebbe essere un modello simile al prossimo Galaxy J7 2017: i dettagli.

Galaxy Wide 2 ufficiale in Corea del Sud

In Corea del Sud Samsung ha ufficializzato proprio da poche ore un nuovo dispositivo che prende il come commerciale di Galaxy Wide 2, nome in codice aziendale SM-J727S.

Il nome in codice aziendale per molti esperti fa riferimento anche al prossimo Galaxy J7 2017, ovvero la versione intenzionale del prossimo smartphone di fascia media di Samsung.

Samsung Galaxy Wide 2: le principali caratteristiche hardware

continua

Vodafone darà il via alla tariffa con GIGA quasi illimitati?

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Primi segnali sulla pagina ufficiale Vodafone che indicano l’arrivo di una nuova tariffa con Giga quasi illimitati? I dettagli

Vodafone Giga Illimitati

Sul web oggi è arrivato un primo segnale chiaro e facilmente comprensibile: qualcuno si è accorto che sul sito ufficiale dell’operatore rosso Vodafone era comparsa la descrizione di una nuova (e futura) tariffa: la così detta Vodafone Special 50 GB.

Se però la Special 50 GB (attualmente rimossa dal sito) vi permette di consumare 50 Giga di traffico dati ogni 28 giorni (quindi poco peno di 1 Giga e 800 mega al giorno, sembra che Vodafone stia pensando di creare qualcosa di più esagerato.

Vodafone Giga Illimitati: le nuove tariffe in arrivo?

continua

Samsung Galaxy S8 Active si mostra nella sua prima immagine dal vivo?

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Ecco la presunta prima immagine dal vivo della versione super resistente del Samsung Galaxy S8, ovvero il modello Active.

Galaxy S8 Active

Come vi avevamo segnalato qualche settimana fa, Samsung è al lavoro per iniziare molto presto la commercializzazione di una versione più resistente del suo attuale smartphone top di gamma, ovvero il Galaxy S8.

La versione in question si dovrebbe chiamare Galaxy S8 Active, e non è certo una novità dato che pure il Galaxy S7 ha ottenuto un anno fa la propria variante con protezioni maggiorate serie Active.

Sappiamo che il S8 Active sarà certificato per rispettare i requisiti militari per le cadute e gli urti, oltre al fatto che avrà la certificazione IP68 come il modello originale, permettendoli così di rimanere sott’acqua alla profondità di 1,5 metri per almeno 30 minuti.

continua

Samsung presenterà il primo display pieghevole in due lati la prossima settimana

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Il primo display al mondo che si potrà piegare completamente sarà svelato da Samsung al grande pubblico questa settimana.

Samsung Display Flessibile

Questa settimana al grande pubblico sarà presentato un nuovo display che potrebbe sulla carta rivoluzionare in futuro il mercato di molti dispositivi, sia mobili che per l’uso in ufficio e in casa.

Durante l’evento del Display Week che si terrà proprio nei prossimi giorni in California, il famoso produttore mondiale di elettronica, Samsung, dovrebbe presentare il primo display al mondo che sarà pieghevole in due lati, ovvero completamente estensibile.

Il display utilizza ancora una tecnologia OLED e viene considerato dalla stessa Samsung con il pannello più flessibile attualmente disponibile sul mercato mondiale.

Samsung mostrerà il primo display pieghevole in due lati: i dettagli

continua

Nokia 9 Benchmark: è il più veloce! Supera Galaxy S8 e Xiaomi Mi 6

Tommaso Lenci
22 Mag 2017

Il prossimo smartphone android top di gamma Nokia 9 è stato sottoposto al Benchmark GeekBench evidenziato un punteggio superiore alla concorrenza diretta.

Nokia 9 Benchmark

Giusto lo scorso fine settimana vi avevamo mostrato alcune presunte immagini che ritraevano dentro una protezione in plastica il presunto e prossimo smartphone top di gamma Nokia 9.

Se le prime immagini in questione ci hanno dato un idea generale su alcune caratteristiche tecniche del prodotto, come ad esempio la presenza di una doppia fotocamera posteriore, oggi abbiamo qualche dato prestazionale da mostrarvi.

Il famoso database del Benchmark per dispositivi mobile GeekBench, ci ha infatti fornito il punteggio finale ottenuto da un modello chiamato HMD Global TA-1004, che sulla carta dovrebbe essere proprio il prossimo Nokia 9.

continua

Xiaomi Mi Mix 2: il display avrà un formato in 18:9?

Tommaso Lenci
20 Mag 2017

Secondo recenti rumors il prossimo smartphone senza bordi Xiaomi Mi Mix 2 utilizzerà un display in formato 18:9: i dettagli.

Xiaomi Mi MIX 2 display: rumors

Dopo l’annuncio negli scorsi giorni del nuovo Xiaomi Mi 6, l’azienda cinese sta lavorando ancora per annunciare molto presto un altro smartphone top di gamma, quello che ovviamente dovrà stupidire il grande pubblico a livello mondiale.

Xiaomi Mi Mix 2 arriverà con un display in formato 18:9?

continua

Nokia 9 il top di gamma: immagini, specifiche e prezzo svelati

Tommaso Lenci
20 Mag 2017

Alcuni dettagli principali del prossimo smartphone Android top di gamma Nokia 9 sono stati svelati: specifiche, prezzo e immagini dal vivo.

Nokia 9 prime immagini dal vivo

Nokia 9 o forse il Nokia 8 (i dubbi rimangono su chi sarà il prossimo top di gamma) oggi potrebbe essere un oggetto un po’ meno misterioso rispetto al passato.

Infatti seppur nascosto da un evidente protezione in plastica, il prossimo Nokia 9 sembra che sia stato ripreso in alcune immagini dal vivo, che ci permettono di constatare alcune sue caratteristiche hardware.

Nokia 9 le prime immagini dal vivo ci mostrano alcune caratteristiche

continua

Huawei P10 e P10 Plus compreso nel prezzo regalano il Premium Kit

Tommaso Lenci
19 Mag 2017

Acquistando un Huawei P10 o P10 Plus l’azienda cinese vi regala un set di accessori compreso nel prezzo: ecco il Premium KIT.

Huawei p10 e P10 Plus Premium KIT

In Italia chi acquisterà a partire dal 18 maggio 2017 e fino al 22 giugno 2017 un Huawei P10 o un P10 Plus con garanzia ufficiale riceverà in regalo da parte dell’azienda cinese un KIT di accessori definito Premium.

I premium KIT secondo quanto stimato dal regolamento non sono però infiniti: solo i primi 3000 fortunati acquirenti potranno aggiudicarselo (ma forse Huawei potrebbe effettuare anche una proroga).

Da quello che sappiamo, secondo quando diffuso sul sito ufficiale del produttore cinese acquistando un Huawei P10 o P10 Plus si riceveranno in regalo 4 accessori compresi nel prezzo.

Huawei P10 e P10 Plus: ecco gli accessori Premium Kit compresi nel prezzo

continua

Galaxy S8 batte l’iPhone 7 in questo test di velocità

Tommaso Lenci
19 Mag 2017

Il Samsung Galaxy S8 riesce a battere il top di gamma di Apple, l’iPhone 7, in alcuni test di velocità: ecco i dati rilasciati.

Galaxy S8 vs iPhone 7 prestazioni

I test prestazionali negli ultimi anni stanno diventando sempre più una fonte di dati molto importante soprattutto per gli utenti più esperti ed esigenti, che vogliono conoscere il maggior numero di dettagli possibile sul prossimo smartphone che andranno a comprare.

Sul mercato come sapete è uscito da qualche settimane il nuovo Samsung Galaxy S8, lo smartphone con l’effetto WoW grazie al nuovo display Infinity a tutto schermo, con bordi super sottili.

Ma punto forte del nuovo top di gamma coreano è ancora il suo processore, che può essere uno Snapdragon 835 (USA) o un Exynos 8895 (Europa).

Al momento molti considerano l‘iPhone 7 di Apple come lo smartphone più veloce e performante sul mercato, grazie alle ottimizzazioni software dell’azienda di Cupertino e alle capacità di calcolo del potente chipset A10 Fusion.

Chi tra il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 7 può essere considerato il più veloce?

continua

Galaxy A5 2016 aggiornamento Android Nougat in Italia: il firmware

Tommaso Lenci
19 Mag 2017

Iniziato l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il Samsung Galaxy A5 2016 in Italia: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy A5 2016 Android Nougat

Finalmente dopo qualche mese di attesa, e nei tempi previsti dai più recenti rumors (ovvero entro la fine di maggio 2017), anche il Samsung Galaxy A5 2016 SM-A510F ha iniziato a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android Nougat 7.0.

Samsung Galaxy A5 2016 No Brand: il nuovo firmware con Android Nougat

continua