Apple Watch con Windows 95? Il video dimostrativo!

Tommaso Lenci
1 Mag 2016

Installare un sistema operativo Windows 95 su un Apple Watch è possibile? Ecco il video che dimostra che sull’indossabile dell’azienda di Cupertino funziona.

Apple Watch con Windows 95

Non sappiamo quale sia la reale utilità di questa dimostrazione, ma sta di fatto che nel mondo ci sono persone che hanno voglia, tempo e passione per fare certe cose: un programmatore ha dimostrato come sia possibile installare il sistema operativo Windows 95 su un Apple Watch.

Cosa ci sta a fare un sistema operativo vecchio come Windows 95 su un moderno dispositivo indossabile come l’Apple Watch? Alcuni di voi se lo domanderanno sicuramente, sta di fatto che questa versione software risulta alla fine compatibile con l’hardware ma ovviamente ci sono grossi problemi digestione dell’interfaccia.

continua

Snapchat batte Facebook nella visualizzazioni di video

Tommaso Lenci
30 Apr 2016

Snapchat raddoppia negli ultimi mesi il numero di video visualizzati: superato pure il colosso dei social network Facebook.

Snapchat supera Facebook

Snapchat, una delle principali chat di messaggistica istantanea concorrente diretta di WhatsApp e Facebook Messenger (tanto per citare i migliori), nell’arco di qualche mese è riuscita a raddoppiare il numero di video visualizzati direttamente dall’applicazione: ha raggiunto infatti la quota record di 10 miliardi di  visualizzazioni video al giorno.

I 10 miliardi di video al giorno supererebbero di netto quelli visualizzati sul social netework più famoso al mondo ovvero Facebook che a febbraio 2016 registrava tipo 8 miliardi di visualizzazioni di video giornaliere.

Snapchat è riuscita a coinvolgere in maniera assoluta i propri abbonati negli ultimi mesi: 2 mesi fa infatti l’applicazione eguagliava più o meno Facebook, ma ad oggi siamo passati da 8 milioni di visualizzazioni giornaliere a oltre 10 milioni, un incremento quindi del 25%, in poco più di 60 giorni.

continua

Galaxy S5 Mini aggiornamento: è Lollipop 5.1.1 niente Marshmallow

Tommaso Lenci
30 Apr 2016

Arriva in Italia l’aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop per tutti i Samsung Galaxy S5 Mini non brandizzati: che sia l’ultimo firmware senza Marshmallow? (Marshmallow per Galaxy S5? leggi la notizia in fondo all’articolo)

Galaxy S5 Mini aggiornamento

Alla fine, dopo mesi di attesa, anche i possessori di un Galaxy S5 Mini SM-G800F non bradizzato (ovvero acquistato con un operatore telefonico nazionale), possono aggiornare il dispositivo ad una versione più recente di Android KitKat 4.4.2.

Samsung Galaxy S5 Mini SM-G800F: arriva il nuovo aggiornamento firwmare ma è solo Lollipop 5.1.1

continua

Motorola Moto G e Moto G Plus presentazione il 17 maggio 2016?

Tommaso Lenci
29 Apr 2016

Motorola organizzerà un evento mediatico in data 17 maggio 2016: sarà il momento giusto per la presentazione dei nuovi Moto G e G Plus?

Motorola Moto G 2016 e Moto G Plus

Motorola ha iniziato a rilasciare per giornalisti ed esperti del settore i primi inviti per l’evento mediatico che si terrà in data 17 maggio a New Delhi in India: non si sa ancora perfettamente cosa l’azienda annuncerà, ma molti pensano già ai nuovi Moto G di quarta generazione e al G Plus.

Gli indizi sono piuttosto forti: per prima cosa in passato ci sono stati rumors che indicavano la presenza di una nuova variante Plus del prossimo Moto G 2016; inoltre il Moto G di terza generazione è stato annunciato a luglio 2015, quindi siamo molto vicini alla tipica scadenza annuale per l’annuncio di un nuovo prodotto sostitutivo da commercializzare entro la fine dell’estate.

continua

Galaxy S7, iPhone 6 e Huawei P8 prezzo scontato grazie ai buoni sconto

Tommaso Lenci
29 Apr 2016

Interessante promozione di un noto rivenditore italiano che converte il prezzo di vendita di Samsung Galaxy S7, iPhone 6 e Huawei P8 con buoni sconto del 30%.

Galaxy S7, iPhone 6, Huawei P8

Vi voglio segnalare una promozione piuttosto valida per tutti coloro che per prima cosa non amano effettuare gli acquisti online, e che spesso preferiscono prima vedere e toccare il prodotto direttamente nei negozi della grande promozione.

Se state cercando uno smartphone top di gamma o comunque di fascia alta, molti vi suggeriranno di acquistare il Galaxy S7 se volete il top, un iPhone 6 se volete entrare nel mondo Apple (risparmiando qualcosa rispetto all’iPhone 6S che si può trovare attualmente anche in alcune offerte sottocosto), o eventualmente comprare un Huawei P8, che nonostante l’arrivo del Huawei P9 (scopri qua dove trovarlo a 100 euro in meno rispetto al suo prezzo di listino ufficiale), rimane sempre un buon telefono aggiornabile pure ad Android Marshmallow.

continua

Nexus 6p nuova variante con Android N? Intanto Nexus 9 sparisce dallo Store

Tommaso Lenci
28 Apr 2016

Avvistato su GeekBench una nuova variante di Nexus 6P con chipset Snapdragon 820 e Android N, mentre il tablet Nexus 9 sparisce definitamente dal Google Store.

Nexus 6P con Android N?

Per gli appassionati di dispositivi Nexus e del mondo Android due interessanti novità hanno fatto capolino sul web nelle ultime ore: il fatto compiuto, ovvero che il tablet da 9,7 pollici con Android Marshmallow Nexus 9 non è più disponibile nel Google Store; i rumors: spuntano le prime informazioni di una variante aggiornata di Nexus 6P con Android N e chipset Snapdragon 820.

Nexus 6P con Android N e chipset Snapdragon 820? I rumors

continua

Whatsapp altra truffa: estrazioni per vincere degli iPhone

Tommaso Lenci
28 Apr 2016

Altra truffa in agguato su WhatsApp: attenzione al messaggio che vi invita a partecipare ad un estrazione per la vincita di 300 iPhone.

WhatsApp truffa iPhone

Ci risiamo, a pochi giorni dalla segnalazione dalla truffa a danni degli utenti utilizzando il noto marchio di abbigliamento Zara, su WhatsApp circola un altro messaggio ingannevole specificatamente sviluppato per carpire i vostri dati personali.

Attenzione alla truffa su WhatsApp dell’estrazione di ben 300 iPhone 6S

continua

Whatsapp novità in arrivo: segreteria telefonica e altro su iOS e Android

Tommaso Lenci
28 Apr 2016

WhatsApp presto sarà aggiornata con tante novità: tra le più interessanti arriverà la segreteria telefonica, la funzionalità di richiamata e anche la condivisione di file compressi.

WhatsApp novità: iOS e Android

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, Whatsapp, è entrata in un periodo di profondi cambiamenti con tante nuove funzioni che ne aumenteranno il valore aggiunto anche nei confronti delle chat concorrenti.

Se di recente la famosa applicazione ha introdotto la crittografia dei messaggi vocali e di testo, e la possibilità di poter condividere documenti Office (Excel, PowerPoint, Word eccetera) oltre che i file PDF, presto otterrà ulteriori modifiche che si abbineranno e ottimizzeranno una funzione più grande: le chiamate e le video chiamate.

continua

Huawei P9 in Italia con prezzo già scontato di 100 euro: ecco dove

Tommaso Lenci
27 Apr 2016

Huawei P9, il nuovo top di gamma cinese successore di Huawei P8, fa il suo debutto in Italia: ecco dove acquistarlo con uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino.

Huawei P9 Italia

Finalmente dopo un primo periodo di prevendita, tutti coloro che sono interessati ad acquistare il successore dell’Huawei P8 possono recarsi nei negozi o provarlo ad acquistare online per cercare di risparmiare qualcosa sul prezzo ufficiale di listino che è nel nostro paese di 599 euro.

Se non vi piace acquistare online, perché prima volete vedere il prodotto con i vostri occhi e preferite avere un centro assistenza fisico vicino a casa vostra, allora vi segnalo che se volete acquistare l’Huawei P9 con garanzia Italia e risparmiare fin da subito 100 euro sul prezzo di listino, c’è un interessante offerta di una famosa catena commerciale italiana.

continua

iPhone 7 Plus: svelati i documenti schematici del progetto?

Tommaso Lenci
27 Apr 2016

Diffusi sul web i presunti documenti schematici dell’iPhone 7 Plus che mostrano la dual camera posteriore, la ricarica wireless e altro.

iPhone 7 Plus: documenti schematici

Anche se alcuni esperti di mercato, come l’analista della KGI Security Ming-Chi Kuo pensa che l’iPhone 7 2016 sarà un dispositivo che non attrarrà particolarmente i consumatori, l’attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino rimane lo stesso alta.

Molti infatti si chiedono: “Quali saranno le principali novità che Apple introdurrà suoi prossimi smartphone rispetto agli attuali iPhone 6S?” (che attualmente potete acquistare in varie offerte a prezzo sottocosto in famosi volantini nazionali)

iPhone 7: primi documenti schematici del progetto svelati?

continua

Protected with SiteGuarding.com Antivirus