Aggiornamento per Galaxy A3 2016 iniziato in Europa: nuove patch sicurezza

Tommaso Lenci
26 Ott 2016

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Europa per il Galaxy A3 2016 che contiene le nuove patch di sicurezza di Google.

Galaxy A3 2016 aggiornamento ottobre

Da quello che sappiamo da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa un nuovo aggiornamento firmware per il suo medio di gamma Galaxy A3 2016, nome in codice aziendale SM-A310F.

Samsung Galaxy A3 2016 si aggiorna ancora in Europa: le novità

Il nuovo aggiornamento firmware non modifica la versione di Android Marshmallow, ferma ancora alla 6.0.1, ma sembra che installerà le importanti patch di sicurezza di Google targate Ottobre 2016.

Sono considerate importanti perché risolvono 64 problemi di sicurezza (più o meno importanti) sui dispositivi Android e sui telefoni Samsung.

Il nuovo firmware dovrebbe avere il finale XXU2BPJ1 per i dispositivi no BRAND, ma dovrebbe cambiare nel caso in cui ci riferiamo ai Galaxy A3 2016 venduti direttamente dagli operatori telefonici.

Dato che per adesso non sappiamo quando il nuovo aggiornamento sarà disponibile in Italia, vi consigliamo di controllare manualmente la presenza o meno di una notifica di upgrade.

Per fare questo vi basta entrare nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

L’aggiornamento come molti di voi sapranno già sarà prima disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sullo smartphone utilizzando una connessione Wifi (la consigliamo) o 4G; ovviamente questo caso state attenti alla batteria residua che deve superare il 50%.

Più in la il nuovo aggiornamento sarà disponibile anche tramite il software di upgrade Samsung, EX Kies, che potete scaricare direttamente sul sito del produttore.

Quando avremo a disposizione il link del firmware integrale in Italia per chi ama flashare le rom di smartphone Android, ve lo faremo sapere.

Lascia la tua opinione