Alcatel Flash smartphone con quattro fotocamere: dual anteriore e posteriore

Tommaso Lenci
4 Apr 2017

Annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Alcatel Flash con quattro fotocamere: due anteriori e due posteriori; i dettagli.

Alcatel Flash

Silenziosamente senza grossi proclami o eventi internazionali, l’azienda cinese Alcatel ha presentato tramite il proprio sito ufficiale un nuovo smartphone con sistema operativo android, capace di utilizzare ben 4 fotocamere.

Il prodotto si chiama Alcatel Flash e come detto ha la caratteristica interessante di avere due fotocamere posteriori e due fotocamera anteriori per un totale come già detto di 4 sensori fotografici.

Alcatel Flash: le caratteristiche delle quattro fotocamere

Più nello specifico sono presenti due fotocamere posteriori da 13 megapixel (una a colori e l’altra in bianco e nero) con sensore Sony IMX258 (lo stesso utilizzato sul LG G6) che ha un apertura lenti F/2.0 e permette anche la registrazione di video in formato Ultra HD 4K.

Le fotocamere anteriori hanno invece rispettivamente un sensore da 8 megapixel e da 5 megapixel; la camera secondaria da 5 megapixel aggiunge effetti di profondità e messa a fuoco negli scatti selfie; entrambi i sensori hanno apertura lenti F/2.0.

Sia le camere posteriori che quelle anteriori possono godere di un doppio flash (dual tone) per gli scatti in scarse condizioni di luminosità o di notte.

Il resto del comparto hardware

Per quanto riguarda il resto del comparto hardware Alcatel Flash si difende abbastanza bene, grazie ad un display IPS da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e al chipset Deca-core Mediatek Helio X20 (2 Cortex A72 e otto core Cortex A53 funzionanti a varie frequenze per l’ottimizzazione dei consumi) abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile.

A livello di connettività Alcatel Flash dispone dello scanner per le impronte digitali, della connessione LTE 4G con dual SIM, il Bluetooth 4.1, GPS + Glonass + Beidou, Wifi b/g/n, la radio FM e la porta Usb Type C.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3100 mAh contenuta in una scocca in alluminio con rifiniture premium dalle dimensioni di 152.6 x 75.4 x 8.7mm e un peso complessivo di 155 grammi.

Come sistema operativo troviamo Android Marshmallow 6.0.1, mentre ancora sconosciuto il prezzo di vendita e la disponibilità di questo nuovo Alcatel Flash; aspettiamoci futuri dettagli in merito.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione