Altro che Huawei P9, ecco l’immagine di Huawei P10 versione finale?

Tommaso Lenci
18 Nov 2016

Huawei P10 e P10 Plus saranno i nuovi top di gamma dell’azienda cinese e i successori naturali degli attuali Huawei P9 e P9 Plus: l’immagine dal vivo.

Huawei P10 successore di Huawei P9 foto

Qualche giorno fa vi avevamo già parlato di Huawei P10 il successore dell’attuale Huawei P9 che si trova in commercio in Italia dal mese di aprile di quest’anno con un prezzo di listino di 599 euro (ma si trova ormai a molto di meno).

Vi avevamo mostrato in un precedente articolo anche un immagini di un prototipo iniziale di Huawei P10, un dispositivo che no era stato ancora rifinito per il consumatore finale: l’aspetto estetico infatti lasciava un po’ a desiderare.

Huawei P10 si mostra in un immagine finale? Il successore di Huawei P9 già pronto?

Ebbene oggi sempre grazie al sito di micro-blogging cinese Weibo, sul web è stata diffusa una nuova immagine che riprenderebbe la versione finale dell’Huawei P10 destinata al consumatore finale.

Si possono notare già alcune differenze, come ad esempio la forma dello scanner delle impronte digitali posizionato sul retro della scocca: è diversa rispetto a quella vista sull’Huawei P9.

Sembra che ci siano anche alcune differenze sulla forma del flash LED affiancato alla doppia fotocamera posteriore con tecnologia LEICA (confermato sulla carta l’accordo anche per il P10).

Per il resto questa prima immagini non evidenzia sostanziali differente estetiche e di design dell’Huawei P10 rispetto all’attuale Huawei P9.

Huawei P10 alcuni cambiamenti nell’hardware: i rumors

Sappiamo che però l’azienda cinese modificherà alcuni componenti interni per migliorare le prestazioni generali, dato che dovrebbe essere installato l’ultimo e potente chipset Octa-Core Kirin 960 abbinato a 4GB di memoria ram e 64GB di ROM, o 6GB di RAM con 128-256GB di ROM.

Dovrebbe cambiare pure il display che sembra risultare più grande con una diagonale di 5.5 pollici, e più risoluto con una risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Oltre alla doppia fotocamera posteriore con tecnologia LEICA (un sensore da 12 megapixel sembra essere appurato, ma non sappiamo l’altro), gli amanti dei selfie e delle chat con video chiamata potranno fare affidamento su una fotocamera anteriore che dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel.

Huawei P10 uscirà sul mercato con Android Nougat 7.0 e la nuova interfaccia Emotion 5.0 già vista su Huawei Mate 9 (quest’ultimo già acquistabile in Italia), e che presto arriverà anche su Huawei P9 dato che quest’ultimo ha già una beta pubblica in atto.

Lascia la tua opinione