Amazon: arriva la spesa online in abbonamento con prezzi scontati fino al 10%

Tommaso Lenci
8 Nov 2016

Amazon lancia il nuovo servizio “Iscriviti e risparmia” con la spesa in abbonamento con risparmi sui prezzi che possono arrivare fino al 10%: come funziona.

Amazon spesa online in abbonamento

Amazon a inizio novembre 2016 ha lanciato un nuovo servizio che potrebbe interessare tutti quei clienti che sono già abbonati al servizio Prime, e che vogliono acquistare prodotti di tutti i giorni online con spedizioni gratuite.

Amazon spesa online in abbonamento: sconti fino al 10% sui prezzi

Amazon vi permette infatti di trasformare il vostro carrello in quello virtuale di un supermercato dato che sul sito e-commerce si possono già acquistare prodotti di tutti i giorni come caffè, te e bevande, Snack dolci e salati, prodotti per la rasatura e l’igiene intima, pulizia e cura della casa, prodotti di bellezza, integratori e vitamine.

Tutti questi prodotti che si trovano normalmente al supermercato si potranno acquistare anche da Amazon senza costi di spedizione con la nuova modalità: “spesa in abbonamento“.

Con l’operazione promozionale “iscriviti e risparmia” tutti coloro che selezionano la funzione spesa in abbonamento potranno ottenere sconti fino al 10% sui prodotti acquistati.

Basta infatti selezionare quali sono i prodotti che volete che vi siano consegnati regolarmente ogni tot periodo di tempo (una settimana, un mese, un giorno eccetera), e Amazon ve li spedirà comodamente a casa vostra.

Se selezionate fino a 2 prodotti in abbonamento otterrete uno sconto del 5% sul valore dell’acquisto, se ne selezionate almeno 3 lo sconto sale al 10%.

L’abbonamento al servizio come la sua cancellazione è completamente gratuita, e l’utente può in qualsiasi momento decidere di cambiare i tipi di prodotti che vuole farsi consegnare a casa.

Ma il servizio spesa in abbonamento è conveniente?

Quanto è conveniente in termini di prezzi la spesa da Amazon in abbonamento con la nuova promozione iscriviti e risparmia?

Considerati i prezzi medi dei supermercati se selezionate almeno 3 prodotti e ottenete il 10% di sconto potete risparmiare su certe tipologie di merce.

Se invece siete sempre alla caccia delle promozioni e degli sconti sui volantini dei negozi fisici allora i prezzi della spesa in abbonamento di Amazon sono generalmente più cari, anche con la promo 10% di sconto.

Rimane comunque il vantaggio che la spedizione è gratuita e il tempo che perdete a fare la spesa lo potete utilizzare per fare altro.

Considerato che poi ci sono pure i costi della benzina nella spesa tradizionale, tutto sommato alla fine a molti potrebbe interessare il servizio Amazon.

Lascia la tua opinione