Amazon Ice Phone specifiche svelate: nuovo smartphone android in arrivo?

Tommaso Lenci
6 Giu 2017

Svelate alcune caratteristiche hardware del prossimo smartphone Android di Amazon, Ice Phone: ecco i dettagli conosciuti al momento.

Amazon Ice Phone i rumors

Nell’immagine il vecchio Fire Phone

Secondo alcuni recenti rumors il famoso rivenditore internazionale Amazon vuole riprovare a lanciare sul mercato un proprio smartphone con sistema operativo android.

Dopo il mezzo fallimento del dispositivo Fire Phone uscito nel 2014, sembra che Amazon voglia continuare a chiamare il suo prossimo terminale sempre con un elemento: Ice Phone (ICE = Ghiaccio).

Amazon Ice Phone: i rumors sul nuovo smartphone android

Il nuovo Ice Phone sulla carta supporterà i servizi Google come Gmail, Play Store eccetera, servizi che nel passato Fire Phone mancavano.

Dal punto di vista software non sembra che il prossimo smartphone di Amazon integrerà nel sistema operativo Alexa, l’assistente vocale al momento del suo debutto, ma considerata la mole di informazioni che Alexa potrebbe fornire ad Amazon non è detto che quest’ accada in un secondo tempo.

Per quanto riguarda le specifiche hardware l’informatore afferma che l’Ice Phone dovrebbe utilizzare un display della grandezza compresa tra i 5.2 e i 5.5 pollici di diagonale, anche se la risoluzione al momento rimane ancora un dubbio.

Al suo interno Amazon avrebbe scelto un chipset abbastanza economico ma dalle discrete-buone prestazioni, ovvero lo Snapdragon 435 abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna che dovrebbe essere espandibile (ma non c’è certezza).

La multimedialità dovrebbe prevedere una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una camera per selfie anteriore (Megapixel ancora sconosciuti).

Sulla scocca posteriore oltre alla fotocamera verrà posizionato lo scanner per le impronte digitali.

Amazon Ice Phone uscirà sul mercato con Android Nougat 7.1.1 ad un prezzo di listino che viene stimato intorno ai 90-95 dollari americani.

Sembra che il dispositivo sia indirizzato principalmente ai mercati emergenti, come ad esempio l’India o altri paesi asiatici, considerato che è uno smartphone con hardware di fascia medio bassa.

Secondo le stime Ice Phone dovrebbe arrivare sui mercati selezionati entro la fine del 2017.

Fonte: Notizia

 

Lascia la tua opinione