Android 6.0 Marshmallow, lista dispositivi

Silvia
7 Dic 2015

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sta per essere rilasciato anche per tutti i dispositivi Samsung ed LG, mentre fino ad oggi ha riguardato solo i dispositivi Nexus ed alcuni prodotti delle migliori marche.
Grazie ad un prima visione del nuovo sistema operativo giunto ai Nexus, possiamo anticipare alcune delle esclusive introduzioni di Android 6.0, tra cui l’utilizzo ottimizzato della batteria e della memoria RAM, il supporto all’AndroidPlay e gli acquisti online tramite il controllo di sicurezza del sensore di impronte digitali.


Le nuove introduzioni portano ai dispositivi migliore stabilità all’intero sistema che guadagna fluidità è velocità nell’elaborazione delle applicazioni e delle funzioni di connettività, dunque numerosi utenti stanno attendendo con ansia l’aggiornamento a Marshmallow, che armai non dovrebbe tardare. Vediamo per quando sono previsti gli update per i dispositivi Samsung ed LG secondo la fonte TimesNews:

Samsung:

Non arriva ancora un lista ufficiale completa di date e dispositivi dall’azienda sud coreana, ma secondo le ultime informazioni riceveranno Android Marshmallow il Galxy Note 5, Galxy S6 e S6 Edege, Galxy 6S Edge Plus, Galaxy Note 4 è Edge e tutta la linea di Galaxy A8, A7, A5, A3, E7 e E5. Nessuna nota a riguardo dell’update di Galxy S5 e Galaxy Alpha anche se questo non fa precludere una eventuale probabilità di rilascio. Per quanto riguarda la versione Europea dei dispositivi, questa mattina è stato rilasciato un update minore basato su Android 6 per il Note 4 N910F in Ungheria, tuttavia non è stato notato un cambiamento estetico ma il supporto al Doze per l’ottimizzazione sui consumi e del risparmio energetico. Questo rilascio sembra essere involontario, probabi,e te si tratta di un errore di programmazione tecnico del quale si saprà di più con l’avanzata delle ore.

LG:

Anche in Italia dovrebbe arrivare Android 6.0 per LG G4 e LG G3 verso la metà di Dicembre 2015 mentre non è presente nessuna news riguardo il dispositivo più anziano LG G2 che potrebbe essere escluso dall’aggiornamento.

Come anticipato, Android 6.0 Marshmallow ha il compito di introdurre novità importanti riguardanti l’autonomia e le prestazioni dei device, ma ci sono ancora tantissime piccole utilità annunciate con l’aggiornamento tutte da scoprire, per avere un anteprima completa e’ possibile consultare la pagina ufficiale che si trova cliccando qui che introduce anche l’utente alle nuove funzioni.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi come il Sony Xperia l’articolo con le ultime news e date sul rilascio si trova cliccando qui.


2 Commenti

  1. Andrea

    Io ho un G4 di provenienza francese e ancora nessuna traccia di MM

    • Silvia

      Ciao Andrea, in USA e’ stato rilasciato un’oretta fa, controlla!

Lascia la tua opinione