Android O 8.0: un immagine mascot svela definitivamente il nome!

Tommaso Lenci
20 Ago 2017

Svelata in anteprima l’immagine della presunta mascot del prossimo sistema operativo mobile di Google: stiamo parlando di Android O 8.0.

Android O il nome ufficiale svelato

Sappiamo già che domani 21 agosto 2017 google ufficializzerà il prossimo sistema operativo mobile Android O 8.0 durante un evento: conosceremo così tutte le nuove funzionalità e sopratutto il nome ufficiale.

C’è però chi ne sa più di noi e ha voluto diffondere in anteprima un immagine che rappresenterebbe forse la mascot della versione software in arrivo.

Android O 8.0 si chiamerà molto probabilmente OREO: ecco l’immagine che lo confermerebbe

Quest’immagine, diffusa dal famoso informatore Evan Bass tramite il proprio account twitter, indica che il nome ufficiale di Android O 8.0 sarà OREO.

Questo conferma che anche quest’anno Google utilizzerà un nome di un dolce famoso per il proprio software mobile, e dato che siamo arrivati alla lettera O sembra che il nome scelto sarà OREO.

Inoltre è consuetudine da parte di Google al momento dell’annuncio di una nuova versione del sistema operativo Android di posizionare presso la propria sede una statuetta mascot che rappresenta il software.

L’immagine diffusa da Evan Bass mostra come Android O OREO  8.0 avrebbe un aspetto di un robottino super eroe, forse perché negli USA di recente (negli ultimi due-tre anni) i super eroi Marvel e DC stanno avendo un rinnovato successo commerciale.

Ovviamente la rappresentazione grafica non è ancora nulla di ufficiale, quindi l’immagine va presa con il giusto distacco intellettuale senza avere troppe aspettative.

Sta di fatto comunque che ormai tutte le informazioni spingono su OREO come nome ufficiale,  nome che molto probabilmente sarà confermato domani da Google durante il suo evento ufficiale.

Lascia la tua opinione