Android One sbarca pure in Italia: a partire da luglio 2017

Tommaso Lenci
5 Giu 2017

Gli smartphone a basso costo del progetto Android One saranno disponibili all’acquisto pure in Italia tramite General Mobile a partire da luglio 2017.

Android One in Italia con GM6: i dettagli

Per chi non lo sapesse ancora Android One è un progetto di Google per diffondere internet e la telefonia mobile a basso costo in quei paesi che sono considerati ancora in via di sviluppo, aiutandoli anche economicamente dato che gli smartphone vengono prodotti all’interno dei confini nazionali.

Altra peculiarità degli smartphone del progetto Android One è il sistema di aggiornamento del sistema operativo: quest’ultimo infatti viene aggiornato velocemente e più volte alla stregua di un dispositivo Nexus o Pixel di Google.

Android One arriva in Italia: i dettagli

Ebbene questi tipi di smartphone, che devono mantenere un ottimo rapporto qualità-prezzo e aggiornamenti costanti e veloci nel tempo, saranno commercializzati pure in Italia a partire dal mese di Luglio 2017.

La commercializzazione avverrà tramite il distributore americano General Mobile, uno dei principali produttori di smartphone Android One.

In italia arriveranno due dispositivi: uno si chiama GM6 e l’altro GM 5 Plus funzionanti con la versione stock di Android Nougat 7.0.

Smartphone Android One GM6: le principali specifiche hardware

Per capire di che tipo di prodotti stiamo parlando, ecco le specifiche hardware del GM 6, il più importante dei due.

Si tratta di un dispositivo con display da 5 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel e protezione Gorilla Glass.

Al suo interno troviamo un chipset quad-core MediaTek MT6737T a 64bit funzionante alla frequenza massima di 1.5 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

La multimedialità di GM6 prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED, autofocus capace di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie con flash,

C’è il supporto alla connettività LTE 4G, il bluetooth 4.2, il GPS + Glonass, il Wifi a/b/g/n, la porta usb e lo scanner per le impronte digitali.

IL dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh contenuta in una scocca dalle dimensioni di 144 x 71.3 x 8.6 mm per un peso complessivo di 150 grammi.

Come potete capire voi stessi non si tratta di un dispositivo particolarmente tecnologico, ma punto forte dello smartphone saranno gli aggiornamenti costanti e veloci nel tempo del sistema operativo Android.

Per adesso non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita ufficiale in Italia di questo GM6 e dell’altro dispositivo GM5 Plus, ma sappiamo che saranno acquistabili da luglio sia sul sito del produttore che nei negozi fisici classici.

Fonte: Notizia

1 Commento

  1. Distder

    GOOGLE in avaria totale

Lascia la tua opinione