Articoli nella categoria Android

Android Oreo bloccato per Galaxy S8 e S8+: Samsung spiega il perchè

Tommaso Lenci
15 Feb 2018

Samsung ha fatto chiarezza del perché ha bloccato temporaneamente l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 peri suoi top digamma Galaxy S8 e S8+: i dettagli

Galaxy S8 blocco Android Oreo: Samsung Spiega

Giusto un paio di giorni dopo che Samsung ha deciso di iniziare a rilasciare per gli utenti beta e per alcuni paesi l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e S8+, è successo qualcosa di inaspettato.

Il colosso coreano ha infatti bloccato (temporaneamente) il rilascio del nuovo firmware che aggiorna la versione software dal Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Experience 9.0.

Sicuramente gli utenti non saranno contenti di questa notizia, sopratutto quelli italiani che molto probabilmente dovranno aspettare qualche giorno in più per ricevere finalmente la notifica di aggiornamento.

Samsung blocca Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e S8+: ecco la motivazione ufficiale

continua

Android Oreo: Samsung blocca l’aggiornamento sul Galaxy S8

Tommaso Lenci
15 Feb 2018

Apparentemente Samsung ha interrotto il lancio dell’aggiornamento Oreo per Galaxy S8 e S8 + per effettuare modifiche al firmware uscito di recente.

Android Oreo Samsung Galaxy S8 bloccato

Dopo un periodo di beta Samsung ha iniziato qualche giorno fa a rilasciare l’aggiornamento Android Oreo per tutti gli utenti che avevano fatto parte del test pubblico con i loro Galaxy S8 e S8+.

Oltre a questo l’azienda coreana aveva iniziato il rilascio del nuovo firmware con Android Oreo anche per gli utenti non facenti parte della beta pubblica in alcuni paesi come, Germania, Belgio, Norvegia, Turchia, Francia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, India.

Samsung ha bloccato temporaneamente il rilascio di Android Oreo per Galaxy S8 e S8+

continua

Galaxy S8: aggiornamento Oreo in Europa anche per chi non ha partecipato alla beta

Tommaso Lenci
12 Feb 2018

Ci siamo: Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Oreo finale in vari paesi d’Europa anche per coloro che non hanno particolato alla beta pubblica.

Galaxy S8 oreo in Europa

A pochi giorni dall’uscita della versione finale di Android Oreo per gli utenti che hanno partecipato alla beta pubblica, oggi vi segnaliamo che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento anche per chi non ha partecipato al test.

Arrivano infatti i primi feedback che vari utenti provenienti dalla Germania, Norvegia, Turchia, Belgio ma anche in altri paesi fuori dall’Europa come India, EUE hanno ricevuto la notifica di aggiornamento.

Galaxy S8 aggiornamento ad Android Oreo iniziato in Europa al di fuori della beta

continua

Galaxy S6, S6 Edge, Edge + alla fine avranno Android Oreo? T-Mobile dice di si

Tommaso Lenci
10 Feb 2018

continua

Nuovi firmware per Samsung Galaxy da oggi 9 febbraio 2018: i modelli aggiornati

Tommaso Lenci
9 Feb 2018

Nuovi firmware Android disponibili al download a partire da oggi 9 febbraio per alcuni Samsung Galaxy: ecco i modelli aggiornabili e le novità.

Samsung Galaxy aggiornamenti firmware android

Dopo avervi segnalato tutti i Samsung Galaxy che hanno ricevuto un nuovo aggiornamento firmware agli inizi di febbraio 2018, oggi continuiamo ad elencare dispositivi che si stanno aggiornando nelle ultime ore.

A partire da oggi 9 febbraio la lista degli smartphone Galaxy che ha ricevuto un nuovo firmware è cresciuta.

Samsung Galaxy che hanno ricevuto un aggiornamento firmware in data 9 febbraio 2018

continua

Samsung Galaxy S7 Edge con Android Oreo 8.0: ecco un primo video

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento finale ad Android Oreo 8.0 per gli utenti beta su Galaxy S8 e S8+ in Europa, quindi il rilascio del firmware completo per gli utenti comuni inizierà a breve anche in Italia.

Questo un è grande segnale in positivo per tutti coloro che possiedono un  Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge: Samsung adesso si concentrerà sul rilascio di Oreo per entrambi i dispositivi.

Anche se l’aggiornamento per questi due smartphone è previsto nel secondo trimestre di quest’anno, Samsung volontariamente o involontariamente ha inviato ad alcuni utenti in Vietnam la versione beta della rom con Android Oreo.

Samsung Galaxy S7 Edge con la versione beta di Android Oreo e Experience 9.0: il video

continua

Galaxy S8 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in Europa

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 in Europa: primi feedback positivi in Germania e in Olanda dagli utenti beta.

Galaxy S8 aggiornamento Android Oreo

Informiamo tutti i possessori di uno Smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 (e S8+ presupponiamo) che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare ufficialmente il nuovo aggiornamento software ad Android Oreo 8.0.

Al momento abbiamo feedback positivi che provengono dall’Olanda e dalla Germania, ma non è escluso che il nuovo firmware si sia già diffondendo in altri paesi (tra cui l’Italia) in questi minuti.

Quando avremo la certezza che il firmware è scaricabile anche dal nostro paese ve lo faremo sapere.

Galaxy S8 l’aggiornamento finale ad Android Oreo 8.0 è iniziato: ma solo per gli utenti che hanno partecipato alla Beta

continua

Honor 9 e 8 Pro aggiornamento Android Oreo iniziato: Honor 7x e 8 le date

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Huawei ha iniziato a rilasciare in Europa l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i suoi smartphone Honor 9 e Honor 8 Pro; svelate le date per Honor 7x e Honor 8.

Honor 9 e Honor 8 Pro Android Oreo

In passato era circolata una voce, che poi si è rivelata infondata, sul fatto che Huawei non avrebbe aggiornato i dispositivi della serie Honor 8 con l’interfaccia Emotion 8.0.

Dopo il comunicato che metteva in chiaro le cose definitivamente: “To ensure Honor 8 users also benefit from the latest user experience upgrades, new functions of EMUI 8.0 will be ported to the Honor 8. Further update details will be released within one week.”, oggi abbiamo le conferme.

Honor 8 Pro e Honor 9 iniziato l’aggiornamento ad Android Oreo con Emotion 8.0

continua

Aggiornamento Android Oreo per Galaxy S7 (Edge), A3 e A5 (2017) e Tab S3: i rumors

Tommaso Lenci
7 Feb 2018

Secondo recenti rumors Samsung ha iniziato a lavorare su Android Oreo per Galaxy S7, S7 Edge Galaxy A3 e A5 (2017) e per il tablet Galaxy Tab S3: i dettagli.

android oreo Samsung Galaxy S7, A3 e A5 e Tab S3

Forse i clienti Samsung in questo momento non saranno del tutto felici sulle tempistiche degli aggiornamenti ad Android Oreo 8.0 per i loro smartphone top di gamma.

Infatti al momento il colosso coreano, che è anche il principale produttore al mondo di smartphone, non ha ancora rilasciato nessun aggiornamento ufficiale all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Dalla Corea del Sud però nelle ultime ore stanno arrivando notizie confortanti: la beta di Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e S8+ è terminata, e di recente si sono visti i primi Screenshot di Android Oreo 8.0 con interfaccia Samsung Experience 9.0 su un Galaxy Note 8.

Questo significa che la versione finale sarà molto probabilmente resa disponibile a livello internazionale e tramite modalità OTA (over the air) per questi smartphone top di gamma entro la fine di febbraio 2018.

continua

Samsung Galaxy Note 8 con Android Oreo 8.0: i primi Screenshot

Tommaso Lenci
7 Feb 2018

continua