Apple blocca la ricezione degli sms a chi passa ad Android

Silvia
18 Mag 2014

Da un po’ di tempo a questa parte una leggenda si tramanda tra gli utenti iPhone passati poi ad Android: pare che la Apple blocchi la ricezione degli sms verso questi “traditori”.

E se forse non fosse tanto una leggenda?

A conferma di quanto detto arriva una testimonianza di un’impiegata Apple e dalla storia che Adam Pash di LifeHacker ci racconta.

Adam si è trovato nella necessità di traslocare da iPhone ad Android trovandosi poi impossibilitato a ricevere gli sms da utenti iPhone.

La colpa di tutto ciò è dell’applicativo iMessage il quale tende ad inviare gli sms ancora tramite il proprio protocollo invece che tramite sms normale, ma essendo passati ad un dispositivo Android diviene impossibile poter ricevere il messaggio in quanto l’applicativo è prerogativa Apple.

Il servizio lanciato con iOS 5 associa il numero di telefono all’applicazione bloccando gli sms in ricezione se questa associazione non viene disabilitata.

Talvolta neppure è sufficiente creando numerose problematiche agli utenti traslocatori.

L’impiegata dell’assistenza Apple con cui Adam Pash si è trovato a relazionarsi ha confermato il problema affemando che Apple è al corrente del problema ma che al momento non ha alcuna idea sul come risolverlo.

Bella figura di casa Apple che, nuovamente, si vede protagonista di forti limitazioni nei confronti della libertà dei propri utenti.

apple tramite imessage blocca la ricezione degli sms


Lascia la tua opinione