Apple ufficializza l’evento di Ottobre per la presentazione dei nuovi Mac

Silvia
20 Ott 2016

Quello che era un fievole rumors ad inizio settimana si è trasformato in una conferma, Apple ha ufficializzato l’evento del 27 Ottobre per presentare la sua nuova linea di Mac

evento Apple

L’evento si svolgerà presso l’Apple campus, molto probabilmente l’ultimo in questa sede per poi coinvolgere l’attesissimo Apple Campus 2 in fase di ultimazione.

Ufficiale l’evento Apple di Ottobre

Grazie alle ultime news possiamo permetterci di anticipare quello che l’azienda ha intenzione di presentare, molto probabilmente un significativo restyling della linea MacBook Pro. Sembrano coinvolti anche i Mini Mac e i Mac ma questo dettaglio si basa esclusivamente su recenti supposizioni.

Apple potrebbe anche introdurre un nuovo monitor dopo la sospensione del suo display Thunderbolt all’inizio di quest’anno. Gli utenti Mac hanno espresso la loro preferenza con la scelta di un display Retina standalone come quello della linea desktop iMac, l’azienda potrebbe aver pensato a nuovi monitor da 27 pollici che potrebbero avvalersi di una risoluzione 5K ma che potrebbe risultare anche molto costoso.

Dovrebbe essere in corso una grande rivoluzione per quanto riguarda la nuova tastiera di Macbook Pro che introdurrà un display OLED con il compito di sostituire i tasti di funzione rapida. Anche lo sblocco tramite Touch ID potrebbe essere una gradevole sorpresa, quasi scontata secondo gli esperti, ma necessaria in quanto il Macbook Pro si alleggerisce e diventa sempre più sottile.

Anche l’hardware giocherà un ruolo fondamenta, ci si aspetta una versione con CPU E GPU AMD e una con Intel ma per il momento l’unica certezza è l’invito “Hello again” che Apple ha spedito questa mattina agli uffici stampa


Lascia la tua opinione