Articoli nella categoria Apple

iPhone 7 Plus vs OnePlus 5 stabilizzazione immagini video in 4K: il confronto

Tommaso Lenci
22 Giu 2017

Messi a confronto il top di gamma di Apple, l’iPhone 7 Plus, con il nuovo OnePlus 5: chi ha la stabilizzazione dell’immagine migliore nei video in Ultra HD 4k?

iPhone 7 Plus vs OnePlus 5

Di recente sicuramente avete sentito parlare che in Asia è stato presentato il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 5, il successore del passato OnePlus 3T, che promette ottime prestazioni e un prezzo di vendita contenuto rispetto alla concorrenza.

C’è chi l’OnePlus 5 l’ha già provato e ha voluto fare già un primo confronto con un presunto diretto concorrente: il top di gamma di Apple ovvero l’iPhone 7 Plus.

Il confronto si è basato sulla registrazione dei video in formato Ultra HD 4k, e più nello specifico nella qualità della stabilizzazione dell’immagine.

continua

Apple iOS 11 è stato annunciato per iPhone e iPad: le novità

Tommaso Lenci
5 Giu 2017

Apple ha annunciato iOS 11 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili: miglioramenti per Siri, Apple Pay, Photos e tanto altro: i dettagli.

Apple iOS 11 ufficiale: le novità

Durante il WWDC 2017 Apple ha annunciato la nuova release software del suo sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch: stiamo ovviamente parlando di iOS 11.

Apple iOS 11 svelato: ecco le principali novità in breve

Messaggi

continua

Galaxy S8 batte l’iPhone 7 in questo test di velocità

Tommaso Lenci
19 Mag 2017

Il Samsung Galaxy S8 riesce a battere il top di gamma di Apple, l’iPhone 7, in alcuni test di velocità: ecco i dati rilasciati.

Galaxy S8 vs iPhone 7 prestazioni

I test prestazionali negli ultimi anni stanno diventando sempre più una fonte di dati molto importante soprattutto per gli utenti più esperti ed esigenti, che vogliono conoscere il maggior numero di dettagli possibile sul prossimo smartphone che andranno a comprare.

Sul mercato come sapete è uscito da qualche settimane il nuovo Samsung Galaxy S8, lo smartphone con l’effetto WoW grazie al nuovo display Infinity a tutto schermo, con bordi super sottili.

Ma punto forte del nuovo top di gamma coreano è ancora il suo processore, che può essere uno Snapdragon 835 (USA) o un Exynos 8895 (Europa).

Al momento molti considerano l‘iPhone 7 di Apple come lo smartphone più veloce e performante sul mercato, grazie alle ottimizzazioni software dell’azienda di Cupertino e alle capacità di calcolo del potente chipset A10 Fusion.

Chi tra il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 7 può essere considerato il più veloce?

continua

iOS 10.3.2 aggiornamento per iPhone e iPad compatibili disponibile

Tommaso Lenci
15 Mag 2017

L’aggiornamento iOS 10.3.2 per iPhone e iPad compatibili è attualmente disponibile al download: ecco le novità principali.

iOS 10.3.2 aggiornamento iPhone e iPad

Apple sta diffondendo proprio in queste ore il nuovo aggiornamento software iOS 10.3.2 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili, e sulla carta anche per gli iPhone 5 e 5C (che possono sfruttare iOS 10).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, per verificare se il vostro dispositivo Apple è compatibile con questo aggiornamento dovete entrare nel menù delle impostazioni, selezionare generale, entrare in aggiornamento software ed eventualmente cliccare sull’aggiornamento iOS 10.3.2.

Potete aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch anche tramite iTunes, collegando il dispositivo al computer desktop o MAC di casa connesso ad internet.

continua

iPhone 6 32GB arriva in Italia; Il prezzo? Come un Galaxy S7!

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Apple decide di introdurre in commercio, non sullo store ufficiale, l’iPhone 6 da 32GB di memoria interna in Italia: costa come un Galaxy S7!

iPhone 6 da 32GB arriva in Italia

Abbiamo la conferma, anche grazie ai volantini della grande distribuzione e ai rivenditori italiani più famosi, che Apple ha deciso di portare in Italia la versione da 32GB dell’iPhone 6.

Si tratta di una versione che è stata commercializzata in passato solo in determinati paesi (USA, India, alcuni paesi asiatici), mentre in Italia non è mai arrivata perché da noi il formato standard delle memorie interne è stato di 16-64-128GB.

Molto probabilmente Apple ha voluto rintrodurre in commercio l’iPhone 6 da 32GB ovviamente perché deve avere un discreto numero di dispositivi ancora disponibili in magazzino, e sopratutto perché sta cercando di aumentare il volume di vendite non particolarmente esaltanti nel primo trimestre 2017.

continua

iPhone 7 128GB è tempo di prezzo sottocosto: i volantini.

Tommaso Lenci
9 Mag 2017

Apple iPhone 7 128GB a maggio 2017 è oggetto di offerte sottocosto nei nuovi volantini Mediaworld e Ipercoop: i dettagli del prezzo.

iPhone 7 prezzo sottocosto Mediaworld e IperCoop

Se volete cambiare il vostro vecchio iPhone (magari avete ancora un modello 5 o 5S) e siete interessati all’iPhone 7, allora vi segnalo che non occorre acquistarlo dallo store ufficiale Apple, perché sono in arrivo alcuni volantini sottocosto che vi faranno risparmiare.

iPhone 7 128GB arrivano volantini a prezzo sottocosto: i dettagli

continua

Effetto Galaxy S8 sull’iPhone 7: il prezzo di quest’ultimo è in forte calo

Tommaso Lenci
4 Mag 2017

Sembra che con l’arrivo del Samsung Galaxy S8, l’Apple iPhone 7 stia subendo recentemente dei cali di prezzo evidenti: i dettagli.

Galaxy S8 e iPhone 7: il prezzo di quest'ultimo è in forte calo

Da qualche settimana tutti possono decidere di acquistare un Samsung Galaxy S8 o un S8+, dato che entrambi i dispositivi sono ufficialmente disponibile alla vendita anche in Italia sia online che nella grande distribuzione.

Se all’inizio questi due smartphone si trovavano solamente al prezzo ufficiale di listino, ovvero 829 euro per S8 e 929 euro per S8+, sembra che sia già iniziato un primo effetto “svalutazione” con prezzi scesi di 100 euro per entrambi i modelli, con offerte online (anche se limitate) più convenienti rispetto alla grande distribuzione.

Ma sembra esserci un prodotto molto popolare che ha iniziato a subire un vero contraccolpo sul mercato: l’iPhone 7.

continua

“Sheeple”! La parola entra nel dizionario con riferimento ai fan Apple

Tommaso Lenci
28 Apr 2017

Il famoso dizionario Merriam-Webster ha inserito la parola Sheeple, con riferimento diretto ai fan Apple: gli utenti android si salvano quindi?

Sheeple la parola che fa riferimento ai fan Apple

Il linguaggio umano si evolve sempre nel tempo e possono così nascere nuove parole o modi di dire a seconda del periodo storico di riferimento.

Ovviamente tali parole o modi di dire devono prendere piede nel linguaggio comune per un certo periodo di tempo, più o meno lungo, prima di essere ufficialmente considerati e inseriti nei dizionari.

Ebbene da oggi il dizionario Merriam-Webster, nato nel lontano 1828, ha inserito una nuova parola: “Sheeple”.

In italiano “Sheeple” potrebbe essere tradotto come una persona docile, compatibile con gli altri o facilmente influenzabile da altri: in altre parole le persone ti paragonano ad una pecora.

continua

Samsung e Apple: le vendite degli smartphone ristagnano, mentre Huawei sale

Tommaso Lenci
28 Apr 2017

Samsung e Apple rimangono ancora i primi due produttori mondiali di smartphone ma le loro vendite stagnano: Huawei invece cresce molto.

Samsung, Apple e Huawei vendite smartphone 2017

La IDC, azienda famosa al mondo nell’analizzare i mercati dei prodotti tecnologici, ha presentato il suo primo resoconto trimestrale del 2017 sulle vendite degli smartphone.

Samsung e Apple ancora primi sul mercato, ma Huawei si avvicina sempre più

Non c’erano dubbi sul fatto che Samsung e Apple si dimostrassero nuovamente i re del mercato, ottenendo le quote più alte della torta: l’azienda coreana ha infatti il 22.8% di share, mentre Apple si assesta al 14,9%.

continua

iPhone 8 su Geekbench surclassa il Galaxy S8: distrutta la competizione

Tommaso Lenci
25 Apr 2017

Il presunto punteggio finale di un prototipo di iPhone 8 su Geekbench surclassa quello ottenuto di recente dal top di gamma Galaxy S8.

iPhone 8 surclassa Galaxy S8 su GeekBench

Anche se è bene considerare queste informazioni non come un dato certo ma solamente come un rumors, una voce di corridoio da prendere con le giuste distanze intellettuali, sembra che il prossimo top di gamma di Apple distruggerà nuovamente la competizione nel campo delle prestazioni.

Oggi infatti è stato diffuso sul web uno Screenshot di un famoso Benchmark utilizzato per calcolare le potenzialità dei processori montanti sugli smartphone android e Apple iPhone.

Su GeekBench, così si chiama il Benchmark, è stato testato un presunto prototipo del prossimo iPhone 8 (sempre se Apple lo chiamerà così), test che almeno sulla carta ha dimostrato come questo dispositivo della mela morsicata surclassa l’attuale Galaxy S8, il più veloce smartphone di Samsung.

iPhone 8 il punteggio su GeekBench: Galaxy S8 perde il confronto drammaticamente

continua