Articoli nella categoria Apple

Xiaomi Mi Note 3 per DxOMark scatta foto migliori dell’iPhone 8

Tommaso Lenci
8 Dic 2017

DxOMark afferma che il cinese Xiaomi Mi Note 3 è in gradi di scattare foto migliori anche di quelle dell’iPhone 8, anche se non registra troppo bene i video.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMark

Il noto sito internazionale di test sulla qualità fotografica e video dei dispositivi mobili DxOMark ha rilasciato sorprendentemente un test che riguarda lo smartphone cinese Xiaomi Mi Note 3.

Il top di gamma asiatico è riuscito ad ottenere un punteggio complessivo di 90 nei rigorosi test del sito professionale, e ha stupito gli stessi addetti negli scatti fotografici.

Xiaomi Mi Note 3: scatta foto migliori dell’iPhone 8

continua

Galaxy S8 è migliore dell’iPhone X per Consumer Reports

Tommaso Lenci
6 Dic 2017

Consumer Report posiziona nella propria classifica il nuovo iPhone X sotto il Samsung Galaxy S8 e addirittura sotto l’iPhone 8: i dettagli.

iPhone X battuto da Galaxy S8

La famosa rivista indipendente americana specializzata nel recensire i prodotti tecnologici da molti anni, ha analizzato di recente il nuovo top di gamma di Apple, l’iPhone X.

Ebbene sostanzialmente Consumer Report ha individuato i pregi e i difetti del dispositivo, che pero alla fine non gli sono valsi la qualifica di miglior smartphone da acquistare.

Infatti l’iPhone X viene battuto dal Galaxy S8 e addirittura dall’iPhone 8 che sulla carta dovrebbe essere un dispositivo leggermente inferiori dal punto di vista della fascia di mercato.

iPhone X battuto dal Galaxy S8: ecco cosa ne pensa Consumer Report

continua

Gli smartphone più veloci a ottobre 2017 per AnTuTu: iPhone 8 e l’OnePlus 5 al top

Tommaso Lenci
13 Nov 2017

Quali sono gli smartphone Android e gli Apple iPhone più veloci attualmente disponibili sul mercato? Ecco la classifica di ottobre 2017 stilata da AnTuTu.

AnTuTu top smartphone ottobre 2017

Il famoso Benchmark di dispositivi mobili AnTuTu come di consueto ha stilato la sua più recente classifica, ovvero di tutti gli smartphone testati dagli utenti fino ad ottobre 2017 .

Nella classifica troviamo nei primi due posti i dispositivi Apple: l’iPhone 8 Plus e l’iPhone 8 al momento sono indubbiamente gli smartphone più veloci attualmente disponibili sul mercato attuale.

AnTuTu classifica top 10 ad ottobre 2017: iPhone 8 e iPhone 8 Plus dominano

continua

iPhone X ha il miglior display sul mercato: batte il Galaxy Note 8

Tommaso Lenci
6 Nov 2017

Per DisplayMate il nuovo Apple iPhone X ha il display migliore sul mercato, spodestando il Galaxy Note 8 di Samsung: ecco le motivazioni.

iPhone X miglior display: supera il Galaxy Note 8

Il famoso sito di ingegneri specializzato nell’analisi della qualità dei display montati sugli smartphone ha incoronato il nuovo Apple iPhone X, come il dispositivo con i miglior pannello sul mercato.

Nel corso degli anni Apple ha sempre avuto un ottimo display con tecnologia LCD Retina, anche se superato di recente dai display Super Amoled prodotti e sviluppati da Samsung.

Proprio poco tempo fa il Galaxy Note 8 era considerato dagli stessi ingegneri di DisplayMate il dispositivo con il miglior display sul mercato.

Ma come molti di voi sanno già l’Apple iPhone X quest’anno utilizza la tecnologia OLED, display che vengono forniti e prodotti proprio da Samsung.

iPhone X ha il miglior display: battuto il Galaxy Note 8

continua

Samsung Galaxy S7 migliore di iPhone 8 secondo Consumer Reports

Tommaso Lenci
23 Ott 2017

Il magazine no-profit Consumer Reports nella sua recente classifica degli smartphone consigliati inserisce il Galaxy S7 come alternativa migliore all’iPhone 8 di Apple.

Galaxy S7 migliore di iPhone 8

Una delle voci più ascoltate negli Stati Uniti, il magazine no profit Consumer Reports, ha stilato di recente una classifica degli smartphone migliori da acquistare ed è emerso qualcosa di veramente interessante.

Secondo questo magazine no profit sia il Samsung Galaxy S7 che l’iPhone 8 hanno raggiunto un punteggio complessivo di 80 su 100, ma Consumer Report consiglia ancora il primo rispetto al secondo.

Non si tratta di uno schermo, il Galaxy S7 il top di gamma di Samsung del 2016 per questa rivista offre qualcosa in più  rispetto al nuovo top di gamma 2018 di Apple in rapporto alla qualità-prezzo.

continua

Huawei Mate 10 Pro batte Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus secondo DXOMark

Tommaso Lenci
21 Ott 2017

DXOMark afferma che la fotocamera posteriore con tecnologia dual camera dell’Huawei Mate 10 Pro è migliore del Galaxy Note 8 e dell’iPhone 8 Plus per scattare fotografie.

Huaewei Mate 10 Pro batte Galaxy Note 8 e iPhone 8 PLUS

Annunciato da pochi giorni l’Huawei Mate 10 Pro arriverà nel mercato italiano al prezzo di 799 euro a partire dalla seconda metà di novembre di quest’anno, e già fa parlare bene di se.

Oggi infatti il sito di esperti in fotografia DXOMark ha analizzato la doppia fotocamera posteriore del Mate 10 Pro con tecnologia Dual Camera di Leica, e gli ha conferito un punteggio finale molto buono.

Huawei Mate 10 Pro batte il Galaxy Note 8 e l’iPhone 8 Plus: ha una camera migliore per DXOMark

continua

Huawei Mate 10 Pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: i Benchmark sintetici

Tommaso Lenci
17 Ott 2017

Ecco alcuni risultati dei Benchmark sintetici confrontando il nuovo Huawei Mate 10 Pro, il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone 8 Plus: ecco il vincitore.

Huawei Mate 10 pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Annunciato proprio ieri l’Huawei Mate 10 Pro è stato oggetto di un confronto diretto dal punto di vista delle prestazioni tramite benchmark Sintetici con i recenti Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus.

Questi tre phablet infatti si devono spartire il mercato degli utenti più esigenti che puntano tutto sulla qualità del prodotto e non guardano troppo al costo di quest’ultimo.

Huawei Mate 10 Pro, Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus: i chipset

continua

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone 8: prezzi in calo da metà ottobre 2017

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

Per chi vuole acquistare uno smartphone android top di gamma come i Galaxy S8 o un Galaxy S7 Edge, o preferisce un Apple iPhone 8 i prezzi scenderanno da metà ottobre 2017.

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone prezzo sottocosto

Gli smartphone top di gamma come spesso accade, sopratutto nel mondo Android, hanno prezzi di listino all’inizio della commercializzazione molto elevati e poi dopo circa un paio di mesi iniziano una costante svalutazione.

Per chi invece acquista un Apple iPhone è sicuro che la svalutazione inizia sempre più tardi, magari dopo 4-6 mesi dal lancio del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Quest’anno abbiamo notato che il Galaxy S8 di Samsung è stato oggetto di una svalutazione più elevata rispetto ai suoi predecessori come il Galaxy S7.

Infatti Samsung ha fatto un po’ la furbetta e l’ha lanciato ad inizio 2017 ad un prezzo di listino decisamente più elevato rispetto al suo predecessore nel 2016.

continua

Samsung, Apple e LG gli smartphone top sempre più cari: è giustificato? Il sondaggio

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Siri vs Google Ai vs Bing Cortana: gli esperti danno un punteggio agli assistenti vocali

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Tra Siri, Google Assistant e Bing (Cortana) quale l’è l’intelligenza artificiale più completa del momento? Gli esperti hanno dato un punteggio per classificarla.

Siri, Google e Bing Cortana testata l'intelligenza artificiale

Gli esperti ingegneri, informatici e quant’altro della Silicon Valley in questi ultimi anni si sono dedicati molto allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata.

Anche se molti progetti in questione pensano ad un futuro dove i robot con intelligenza artificiale potrebbero sostituire gli essere umani nei lavori più pericolosi o ripetitivi, ovviamente ad oggi ci sono anche applicazioni concrete che possono aiutarci nella nostra attività giornaliera.

Un esempio nel panorama dei dispositivi mobili sono gli assistenti virtuali vocali come Apple Siri, Google Assistant e Bing Cortana di Microsoft.

Siri, Google Assistant (AI) e Bing Cortana chi è più intelligente alla fine?

continua