Articoli nella categoria Apple

Huawei Mate 10 Pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: i Benchmark sintetici

Tommaso Lenci
17 Ott 2017

Ecco alcuni risultati dei Benchmark sintetici confrontando il nuovo Huawei Mate 10 Pro, il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone 8 Plus: ecco il vincitore.

Huawei Mate 10 pro vs Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Annunciato proprio ieri l’Huawei Mate 10 Pro è stato oggetto di un confronto diretto dal punto di vista delle prestazioni tramite benchmark Sintetici con i recenti Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus.

Questi tre phablet infatti si devono spartire il mercato degli utenti più esigenti che puntano tutto sulla qualità del prodotto e non guardano troppo al costo di quest’ultimo.

Huawei Mate 10 Pro, Samsung Galaxy Note 8 e Apple iPhone 8 Plus: i chipset

continua

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone 8: prezzi in calo da metà ottobre 2017

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

Per chi vuole acquistare uno smartphone android top di gamma come i Galaxy S8 o un Galaxy S7 Edge, o preferisce un Apple iPhone 8 i prezzi scenderanno da metà ottobre 2017.

Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e iPhone prezzo sottocosto

Gli smartphone top di gamma come spesso accade, sopratutto nel mondo Android, hanno prezzi di listino all’inizio della commercializzazione molto elevati e poi dopo circa un paio di mesi iniziano una costante svalutazione.

Per chi invece acquista un Apple iPhone è sicuro che la svalutazione inizia sempre più tardi, magari dopo 4-6 mesi dal lancio del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Quest’anno abbiamo notato che il Galaxy S8 di Samsung è stato oggetto di una svalutazione più elevata rispetto ai suoi predecessori come il Galaxy S7.

Infatti Samsung ha fatto un po’ la furbetta e l’ha lanciato ad inizio 2017 ad un prezzo di listino decisamente più elevato rispetto al suo predecessore nel 2016.

continua

Samsung, Apple e LG gli smartphone top sempre più cari: è giustificato? Il sondaggio

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Siri vs Google Ai vs Bing Cortana: gli esperti danno un punteggio agli assistenti vocali

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Tra Siri, Google Assistant e Bing (Cortana) quale l’è l’intelligenza artificiale più completa del momento? Gli esperti hanno dato un punteggio per classificarla.

Siri, Google e Bing Cortana testata l'intelligenza artificiale

Gli esperti ingegneri, informatici e quant’altro della Silicon Valley in questi ultimi anni si sono dedicati molto allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata.

Anche se molti progetti in questione pensano ad un futuro dove i robot con intelligenza artificiale potrebbero sostituire gli essere umani nei lavori più pericolosi o ripetitivi, ovviamente ad oggi ci sono anche applicazioni concrete che possono aiutarci nella nostra attività giornaliera.

Un esempio nel panorama dei dispositivi mobili sono gli assistenti virtuali vocali come Apple Siri, Google Assistant e Bing Cortana di Microsoft.

Siri, Google Assistant (AI) e Bing Cortana chi è più intelligente alla fine?

continua

Galaxy S8 nominato lo smartphone dell’anno, Apple Watch 2 il migliore smartwatch

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Il Mobile Choice Consumer Awards ha nominato il Samsung Galaxy S8 come lo smartphone dell’anno e l’Apple Watch 2 lo smartwatch del 2017; gli altri nominati.

Galaxy S8 miglior smartphone 2017

Forse in molti non si saranno stupiti della nomina da parte del Galaxy S8 come lo smartphone migliore del 2017, semplicemente perché è uscito ad inizio anno, ha un design e un display all’avanguardia, e sopratutto adesso è calato di prezzo e quindi risulta accessibile ad un maggior numero di clienti.

Galaxy S8 miglior smartphone 2017 ma altri premi per Samsung

continua

Microsoft Edge debutterà su Android e iOS: ecco la preview

Tommaso Lenci
5 Ott 2017

Il browser per Desktop Microsoft Edge debutterà molto presto anche sui dispositivi mobili con sistema operativo mobile Android e Apple iOS: ecco la preview

Microsoft Edge browser Android e Apple iOS

Il colosso dell’informatica Microsoft presto porterà il proprio browser internet Edge sugli smartphone con sistema operativo Android e Apple iOS.

Microsoft Edge per Android e Apple iOS infatti è già testabile in fase beta nel nuovo programma Windows Insiders, test che sarà molto utile all’azienda americana per affinare e ottimizzare l’applicazione.

Microsoft Edge su Android e Apple iOS: alcune sue caratteristiche dalla preview

continua

Samsung incasserà più dai componenti dell’iPhone X che dai Galaxy S8

Tommaso Lenci
2 Ott 2017

Secondo un report dal Wall Street Journal Samsung incasserà di più dai componenti venduti ad Apple per l’iPhone X che da quelli utilizzati sui propri Galaxy S8.

Samsung ricavi maggiori da iPhone X che Galaxy S8

Samsung e Apple sulla carta sono due diretti concorrenti nel panorama dei dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, ma in realtà sono in partnership tra di loro.

Samsung non è solo il principale produttore al mondo di dispositivi mobili, è anche uno dei principali produttori di semiconduttori ovvero di chipset, memorie e anche di display OLED destinati al mondo dell’elettronica.

Samsung ricava di più per ogni iPhone X venduto che per ogni Galaxy S8?

continua

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: la stabilizzazione video a confronto

Tommaso Lenci
27 Set 2017

Messa a confronto la stabilizzazione dell’immagine durante la registrazione video del Samsung Galaxy Note 8 con l’iPhone 8 Plus: chi è migliore?

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Molti di voi sanno già che la stabilizzazione video sta diventando negli ultimi mesi un punto focale per tutti i dispositivi, sia android che Apple iOS, top di gamma.

Gli smartphone di fascia media infatti non sono spesso in grado di registrare video in formato Ultra HD 4K e mantenere una decente stabilizzazione dell’immagine, sopratutto quando si registra in movimento.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: la stabilizzazione video a confronto

continua

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: chi il più resistente alle cadute? Il video

Tommaso Lenci
25 Set 2017

Messi a confronto il Galaxy Note 8, l’iPhone 8 Plus, l’iPhone 8 nel test sulle cadute: chi dei tre è il più resistente agli impatti? Ecco il video che lo dimostra.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 vs iPhone 8 plus

Belli e dannati, questi sono i nuovi dispositivi Samsung e Apple dato che hanno un design che strizzano l’occhio all’estetica più attraente ma costano molto e non sono per tutte le tasche.

Chi compra un dispositivo del genere poi ha sempre la paura del danno da caduta o da impatto: non è certo bello vedere uno smartphone da oltre 900 euro rovinarsi troppo facilmente.

Per questo l’azienda Square Trade ha voluto dimostrare tramite un apparecchiatura specificamente costruita, quale tra il Galaxy Note 8, l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus resiste meglio agli urti da caduta, il così detto Drop Test.

Square Trade ha compilato poi una scheda riassuntiva indicando il punteggio finale e parziale (a seconda del test) sul grado di danneggiamento (più alto peggio è) di questi tre dispositivi mobili.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 vs iPhone 8 Plus: il risultato del drop test

continua

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus lo speed test con tante applicazioni comuni

Tommaso Lenci
23 Set 2017

Un video comparativo mette in evidenzia quale tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo iPhone 8 Plus sia più veloce a caricare e a ricaricare tante applicazioni.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus

Non poteva non mancare un video comparativo che mette a confronto due nuovi phablet top di gamma che saranno sulla carta tra il meglio che in consumatori potranno acquistare almeno fino alla prima metà del 2018.

Il confronto è stato fatto tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo arrivato iPhone 8 Plus presentato proprio pochi giorni fa da Apple.

Galaxy Note 8 vs iPhone 8 Plus: lo speed test!

continua