Asus ufficializza gli smartphone aggiornabili ad Android Marshmallow

Tommaso Lenci
17 Nov 2015

L’azienda asiatica Asus ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale vengono elencati i dispositivi che saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.

Asus Android 6 Marshmallow

Nel 2016 molte aziende produttrici di smartphone inizieranno ad aggiornare parte del proprio listino prodotti alla nuova versione software Android 6.0 Marshmallow, l’ultimo sistema operativo mobile sviluppato da Google.

La caccia alle notizie ufficiali è diventato quindi la priorità per molte persone che vogliono sapere con certezza se e quando anche li loro smartphone o tablet sarà aggiornato ad Android 6; ebbene chi ha comprato di recente uno smartphone Asus ha finalmente la possibilità di conoscere se quest’ultimo sarà aggiornato oppure no.

Asus ufficializza quali smartphone avranno al 100% Android 6.0 Marshmallow: la lista

Asus ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale la lista di quei dispositivi che saranno al 100% aggiornati ad Android Marshmallow, lasciando da parte ogni possibile dubbio per i propri clienti; ecco la lista completa divulgata:

  • PadFoneS (PF500KL)
  • ZenFone2 (ZE550ML/ZE551ML)
  • ZenFone2 Deluxe / Special Edition (ZE551ML)
  • ZenFone2 Laser (ZE500KG/ZE500KL/ZE550KL/ZE600KL/ZE601KL)
  • ZenFone Selfie (ZD551KL)

Sfortunatamente la lista non indica quando questi smartphone saranno effettivamente aggiornati a Marshmallow; sarà molto difficile che questi dispositivi otterranno l’upgrade entro la fine dell’anno, mentre è molto probabile che almeno parte di questi inizieranno ad essere aggiornati nelle prime settimane del 2016.

Passati rumors indicavano che Asus avrebbe aggiornato con discrete probabilità anche la precedente linea di smartphone Zenfone 4, 5 e 6 ad Android 6, ma per adesso non ci sono ancora comunicati ufficiali della società asiatica che lo certificano.

Sta di fatto che la nuova linea Zenfone 2 avrà un ulteriore valore aggiunto oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo; se non amate troppo i dispositivi sottili ma puntate più sulla sostanza dell’hardware e al prezzo competitivo e la sicurezza dell’aggiornamento Marshmallow, la serie Zenfone 2 potrebbe essere quella giusta per voi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione