Asus X00GD con Android Nougat compare su Tenaa: il nuovo Zenfone 4?

Tommaso Lenci
31 Dic 2016

Uno nuovo smartphone Asus, nome in codice X00GD, compare nel database di Tenaaa con Android Nougat: e se fosse già lo Zenfone 4?

Asus Zenfone X00GD certificato da Tenaa

Sul database del sito di certificazione Tenaa nelle ultime ore è comparso un nuovo smartphone con sistema operativo Android Nougat di marca Asus che ha come codice aziendale la sigla X00GD.

Non ci sono informazioni sul nome, e su quando effettivamente il dispositivo verrà annunciato, ma sta di fatto che si tratta del primo dispositivo dell’azienda asiatica ad utilizzare nativamente l’ultima versione del sistema operativo mobile di google.

Secondo alcuni esperti il nome in codice aziendale X00GD riguarderebbe i futuri Zenfone 4, dispositivi che dovrebbero essere annunciati nel corso del 2017 e seguiranno come naturale evoluzione gli attuali Zenfone 3.

Asus  X00GD certificato da Tenaa: i dettagli trapelati

Per adesso Tenaa ci fornisce qualche dettaglio sul comparto hardware di questo dispositivo che dovrebbe utilizzare un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-Core a 64Bit (nome ancora sconosciuto) funzionante alla frequenza massima di 1.5 Ghz, abbinato molto probabilmente a vari quantitativi di memoria ram 2/3/4GB, ed a 16/32/64GB di memoria interna a seconda dei mercati di riferimento.

Il comparto multimediale comprenderebbe una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie; dovrebbe essere previsto pure un doppio flash LED

Punto forte del dispositivo di Asus sembra essere la batteria interna da ben 4850 mAh contenuta in una scocca dalle dimensioni di 149.5 × 73.7 × 8.85mm e un peso complessivo di 169,5 grammi: potrebbe trattarsi quindi di un nuovo Zenfone 4 MAX, ma sono solo supposizioni.

Questo Asus X00GD dovrebbe avere pure lo scanner per le impronte digitali posizionato all’interno del tasto home fisico della scocca anteriore.

Va ricordato che durante il CES 2017, che si terrà nei primi giorni di gennaio del prossimo anno, Asus ha già annunciato che presenterà alcuni nuovi dispositivi: tra questi potrebbe esserci forse questo modello X00GD e forse anche un nuovo Zenfone Zoom; staremo a vedere.

Lascia la tua opinione