Asus Zenfone 2 Laser variante da 6 pollici: prezzo e dettagli

Tommaso Lenci
5 Dic 2015

Asus Zenfone 2 Laser ha una variante con display da 6 pollici di diagonale; il phablet è stato ufficializzato già in india: prezzo e dettagli hardware.

Asus Zenfone 2 Laser 6 pollici

Asus ha iniziato la commercializzazione effettiva della variante con display più grande da ben 6 pollici di diagonale del suo Zenfone 2 Laser che precedentemente aveva un display da 5 o da 5,5 pollici di diagonale; per adesso il prodotto si trova in vendita solamente in India ma ci sono buone probabilità che nel 2016 arrivi in Europa e quindi pure in Italia.

In india l’Asus Zenfone 2 Laser da 6 pollici di diagonale, codice aziendale ZE601KL, sarà venduto ad un prezzo piuttosto interessante che si aggira intorno ai 270 dollari americani dopo la conversione della valuta estera indiana (17.999 rupie).

Asus Zenfone 2 Laser ZE601KL: caratteristiche hardware

A questo prezzo l’utente si può portare a casa un phablet basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia modificata Zen di Asus, che con molta probabilità nei primi due o massimo tre mesi del 2016 sarà aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow.

Dal punto di vista hardware ci troviamo di fronte ad un dispositivo di buon impatto tecnologico data la presenza appunto del display da 6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel; il tutto funziona grazie al chipset Octa-Core a 64bit Cortex A53 del chipset Snapdragon 616 (una versione migliorata dello Snapdragon 615) abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile grazie allo slot per microSD.

Asus Zenfone 2 Laser da 6 pollici ZE601KL ha una buona multimedialità generale data la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser (ecco del perchè del nome del prodotto), doppio flash LED capace di registrare video in formato FHD 1080p, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie.

Il phablet occupa sicuramente un discreto volume di spazio date le sue dimensioni comprese in 164.5x84x10.5 mm e un peso complessivo di 190 grammi: può praticamente sostituire il vostro tablet di casa se ne avete uno di piccole dimensioni.

Per fortuna Zenfone 2 Laser Ze601Kl ha al suo interno una buona batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire una soddisfacente autonomia, anche se non ci mettiamo le mani sul fuoco considerato la grandezza e risoluzione del display.

Sperando che il dispositivo venga commercializzato in tempi relativamente brevi anche in Italia vi segnaliamo che sarà acquistabile nei colori rosso, argento e oro.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione