Asus Zenfone 3 aggiornamento Android Nougat iniziato: i dettagli

Tommaso Lenci
9 Gen 2017

Asus ha iniziato la diffusione dell’aggiornamento Android Nougat per la gamma Zenfone 3 in Asia: presto arriverà anche in Europa?

Asus Zenfone 3 Android Nougat

Ci sono buone notizie per tutti coloro che di recente o in passato hanno acquisto un Asus Zenfone 3; secondo recenti feedback l’azienda ha iniziato a rilasciare il tanto atteso aggiornamento Android Nougat per questi dispositivi in Asia.

Più nello specifico i primi a ricevere Nougat sono stati i possessori di Zenfone 3 nelle Filippine, ma sicuramente nelle prossime ore o giorni l’aggiornamento si diffonderà a macchia d’olio a livello internazionale.

Asus Zenfone 3: i modelli che hanno iniziato a ricevere Android Nougat

Al momento i dispositivi modelli  ZE520KL e ZE552KL sono i primi Zenfone 3 che possono aggiornare il loro sistema operativo da Android Marshmallow ad Android Nougat.

Dal passaggio da Android Marshmallow ad Android Nougat gli utilizzatori dei modelli ZE520KL e ZE552KL noteranno alcune interessanti novità: la principale è sicuramente il supporto nativo al multi-windows.

Il multi-windows è una caratteristica molto importante per la gestione del multistaking sul proprio smartphone, perché permette di poter utilizzare/visualizzare due applicazioni contemporaneamente sul display.

Miglioramenti si avranno anche nell’autonomia generale degli Zenfone 3, dato che Nougat ha un sistema di risparmio energetico Doze migliorato rispetto ad Android Marshmallow.

Ovviamente poi Asus con il nuovo sistema operativo ha migliorato, ottimizzato l’interfaccia Zen per aumentare la semplicità e la velocità di utilizzo dello smartphone, per un esperienze d’uso rinnovata.

Aggiornameno Android Nougat in Italia?

Non si sa ancora quando effettivamente l’aggiornamento Android Nougat arriverà anche sugli Zenfone 3 venduti in Italia.

Noi vi consigliamo di controllare ogni tanto il centro aggiornamenti del telefonino, entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

La modalità di aggiornamento attualmente disponibile è quella OTA (over the air), e dato che il passaggio da Marshmallow a Nougat sarà piuttosto importante, vi consigliamo di procedere al backup dei dati più sensibili all’interno del vostro Zenfone 3, nel caso vi arrivi la notifica d’upgrade.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione