Asus Zenfone 3 l’aggiornamento Android Nougat si mostra in immagini dal vivo

Tommaso Lenci
26 Dic 2016

Alcune immagini mostrano come si presenta l’aggiornamento ad Android Nougat (beta) sugli Asus Zenfone 3 prima del rilascio ufficiale.

Asus Zenfone 3 Android Nougat

Sappiamo che Asus già da un po’ di tempo sta lavorando celermente per l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android Nougat, sui suo nuovi smartphone Zenfone 3.

L’azienda asiatica infatti ha già attivato un programma beta per poter provare in anteprima Android Nougat 7.0 sui propri Zenfone 3, in modo che i beta tester possano fornire importanti feedback su eventuali problemi riscontrati.

Grazie al programma beta, adesso tutti i possessori di un Asus Zenfone 3, o i potenziali acquirenti, possono vedere in alcune immagini come si presenta la nuova interfaccia Android Nougat.

Android Nougat si mostra in alcune immagini su Zenfone 3

Un utente che ha ottenuto l’approvazione per diventare un beta tester ha infatti aggiornato il software del suo Zenfone 3 ad Android Nougat 7.0, e ha deciso di mostrare i cambiamenti diffondendo sul web varie immagini.

Dalle immagini si vede in parte quali sono i principali cambiamenti che Android Nougat apporta alle funzionalità e all’interfaccia degli smartphone Asus, attualmente ancora fermi ad Android Mashmallow.

Nuova è l’interfaccia Zen UI, c’è inoltre la presenza della modalità nativa multi windows, che vi permette di dividere lo schermo in due parti e utilizzare due applicazioni contemporaneamente; ad esempio la parte superiore adibita alla navigazione sul web, quella inferiore alla lettura di email o di una chat.

Quando arriverà l’aggiornamento ufficiale Android Nougat per Zenfone 3?

Non si sa ancora quando Asus rilascerà la versione finale di Android Nougat 7.0 per i propri Zenfone 3, dato che quest’ultimi sono venduti in varie versioni con hardware differente.

Per adesso non ci sono date ufficiali ma i tempi dovrebbero essere abbastanza maturi, dato che la beta è già attiva da tempo e sicuramente Asus ha raccolto un buon numero di feedback, e informazioni, sul proprio software.

Aspettiamoci quindi l’inizio della diffusione tramite OTA dell’aggiornamento Android Nougat entro la fine del primo trimestre 2017: prima saranno aggiornati gli Zenfone 3 top di gamma, poi mano mano quelli di fascia meno importante.

Lascia la tua opinione