Asus Zenfone 3 Max nuovo aggiornamento firmware aprile: le novità

Tommaso Lenci
4 Apr 2017

Asus rilascia un nuovo aggiornamento firmware per il suo Zenfone 3 Max nei primi giorni di aprile 2017: ecco le novità introdotte.

Asus Zenfone 3 Max aggiornamento firwmare

Segnaliamo a tutti i possessori di un Zenfone 3 Max ZC520TL che Asus in queste ore ha iniziato a rilasciare a livello internazionale un nuovo aggiornamento firmware, versione 13.1.0.56, con data interna 26 marzo 2017.

Secondo quanto affermato da Asus l’aggiornamento in questione potrebbe metterci fino ad una settimana prima di raggiungere tutti gli Zenfone 3 Max a livello internazionale; se non avete quindi ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nuovo aggiornamento firmware Asus Zenfone 3 Max: ecco le novità

Per quanto riguarda le novità del nuovo aggiornamento firmware 13.1.0.56 di seguito elenchiamo il change log ufficiale rilasciato dalla stessa Asus.

Con il nuovo software su Zenfone 3 Max sarà aggiunta una nuova applicazione chiamata ASUS Power Master, app che permetterà all’utente di ottimizzare maggiormente il consumo energetico per aumentare l’autonomia, già elevata, dello smartphone.

Ma le novità non finiscono qua; è stata ottimizzata e quindi migliorata la sensibilità dello scanner per le impronte digitali, è stata aggiornata la lista PLMN ID, è stato risolto un problema sulla chiamate del servizio clienti in Italia, ottimizzate le prestazioni della fotocamera, migliorata e ottimizzata la sensibilità e precisione al tocco del display, aggiornato l’effetto del led di notifica durante la ricarica del dispositivo.

Per adesso l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi (la suggerita) o la connettività LTE 4G dello stesso Zenfone 3 Max.

Va ricordato che questo firmware non aggiorna la versione del sistema operativo, ma introduce solo miglioramenti per ottimizzare le prestazioni e la stabilità del dispositivo; è comunque un aggiornamento ovviamente da fare per ottenere una migliore esperienza d’uso con lo Zenfone 3 Max.

Fonte: Notizia ufficiale Asus

Lascia la tua opinione