Asus Zenfone 4 il successore di Zenfone 3 arriverà presto: la presunta data

Tommaso Lenci
20 Gen 2017

I prossimi Asus Zenfone 4 i successori degli Zenfone 3 arriveranno entro la fine della prima metà del 2017: ecco i rumors che specificano il mese della commercializzazione.

Asus Zenfone 4 in arrivo

Nonostante Asus abbia venduto un buon numero di Zenfone 3 sul mercato per tutto il 2016, la situazione finanziaria-economica dei primi tre trimestri dello scorso anno non sono stati tutto rose e fiori, e i profitti dell’ultimo trimestre 2016 non sono stati sufficienti a risollevare un anno complessivamente non buono.

Asus complessivamente è riuscita a vendere già 17,5 milioni di esemplari di Zenfone 3 (che come sappiamo vengono venduti in diverse varianti), un numero però inferiore rispetto ai 20.5 milioni di modelli venduti con la generazione Zenfone 2 nello stesso periodo di tempo.

Per risollevare i conti economici per il 2017 Asus ha già proposto i nuovi Zenfone 3 Zoom e Zenfone AR (quest’ultimo per la realtà virtuale), ma il vero cambio di passo si avrà già prima della fine del primo semestre 2017.

Asus Zenfone 4 molto vicino: ecco la presunta data di commercializzazione

Secondo recenti rumors provenienti direttamente da alcuni fornitori ufficiali di Asus a Taiwan, la prossima generazione di Zenfone 4 arriverà sul mercato durante il mese di maggio di quest’anno.

Non si hanno informazioni specifiche su questi nuovi Zenfone 4, ma ovviamente ci possiamo aspettare un prodotto di qualità superiore, con componenti hardware migliorati rispetto alla generazione attuale.

Sulla carta però quest’ultimi dispositivi potrebbero affiancare e non sostituire del tutto gli Zenfone 3, dato che la gamma Zenfone 4 potrebbe essere indirizzata unicamente alla fascia top di gamma del mercato.

E’ ancora difficile sapere con precisione quando Asus deciderà di mostrare al grande pubblico i nuovi Zenfone 4; per alcuni potrebbe già farlo durante il MWC 2017 che si terrà a Barcellona a fine febbraio di quest’anno, in modo da avere le corrente tempistiche per la produzione di massa e il debutto commerciale a maggio 2017.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione