Asus Zenfone 4 l’aggiornamento Android Oreo arriva questo mese!

Tommaso Lenci
7 Dic 2017

Asus Zenfone 4 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo entro la fine di dicembre 2017: il tutto ufficializzato tramite un comunicato.

Zenfone 4 aggiornamento Android Oreo

Tramite il proprio forum di supporto in Asia, Asus ha ufficializzato che l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per gli Zenfone 4 (almeno nei paesi asiatici) arriverà entro la fine dell’anno.

Sappiamo già da diverse settimane che Asus aveva annunciato il rilascio di Android Oreo per la gamma Zenfone 4 e Zenfone 3, ma non si sapeva quando effettivamente quest’ultimo sarebbe stato rilasciato.

Asus infatti ipotizzano un rilascio completo entro la fine della prima metà del 2018.

Gli esperti hanno ipotizzato quindi un rilascio graduale, prima gli Zenfone 4 più importanti e poi gli Zenfone 3, a partire dalle prime settimane del 2018 fino a raggiungere i dispositivi meno importanti verso la fine della prima metà del nuovo anno.

Asus Zenfone 4 ZE554KL sarà il primo a ricevere l’aggiornamento Android Oreo 8.0

Ebbene oggi sappiamo che lo Zenfone 4 ZE554KL riceverà quest’aggiornamento prima del previsto, facendo di fatto saltare tutte le precedenti previsioni.

Non c’è ancora una data specifica su quando effettivamente il modello 4 inizierà a ricevere l’aggiornamento Android Oreo a dicembre 2017 e in quali paesi arriverà prima del 2018, ma almeno c’è la certezza che questo accadrà.

Asus molto probabilmente rilascerà future comunicazioni al riguardo.

Ovviamente i primi Zenfone 4 ad essere aggiornati saranno quelli sim free ovvero non acquistati ed eventualmente personalizzati dagli operatori telefonici.

Per il momento quindi non resta ai possessori di uno di questi dispositivi di aspettare con pazienda l’arrivo di una notifica di aggiornamento, per poi procedere ad installare l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Fonte: Asus Asia

Lascia la tua opinione