Asus Zenfone 4 svelato: caratteristiche, immagini e prezzo di listino in Francia

Tommaso Lenci
10 Ago 2017

Asus ha accidentalmente svelato le caratteristiche hardware ufficiali, alcune immagini e il prezzo di listino in Francia del suo prossimo Zenfone 4: i dettagli.

Asus Zenfone 4 svelato

La prossima gamma Asus Zenfone 4 dovrebbe essere presentata dall’azienda asiatica in data 17 agosto 2017, ma una settimana prima del loro debutto sono state diffuse alcune interessanti informazioni.

Asus ha infatti rilasciato accidentalmente sul proprio sito francese alcune informazioni riguardanti il modello Zenfone 4 base, dal quale poi si differenzieranno altri modelli come il 4 Pro, 4 Selfie e il 4 Max.

Asus Zenfone 4: le caratteristiche hardware principali

Processore e memoria

Zenfone 4 sarà venduto in due modelli che si differenzieranno sostanzialmente dalla presenza di due distinti chipset: uno monterà lo Snapdragon 630, mentre un altro utilizzerà il più performante chipset Snapdragon 660.

Entrambi i chipset saranno affiancati da 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna, quest’ultima ovviamente espandibile con microSD.

Display

Secondo quanto riportato questo dispositivo utilizzerà un display Amoled da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, con protezione Gorilla Glass (no sappiamo se 4 o 5) e design 2.5D per ridurre i bordi del pannello.

Frontalmente troviamo il classico tasto capacitivo dell Home, nel quale è stato inserito pure lo scanner per le impronte digitali.

Multimedialità

Dal punto di vista multimediale lo Zenfone 4 utilizzerà la tecnologia dual camera: troviamo infatti un doppio sensore fotografico composto da una camera da 12 megapixel (principale) e una camera secondaria da 8 megapixel.

Non ci sono ancora i dettagli tecnici su queste due fotocamere, ma sembra che Asus prometta una fotocamera con sensore grandangolare da 120 gradi e 5 volte più sensibile alla luce rispetto alla generazione precedente.

Per gli amanti dei selfie è presente una fotocamera anteriore da 8 megapixel, ma pare non ci sarà il flash anteriore.

Connettività, batteria

A livello di connettività Zenfone 4 si presenta con il Wifi AC dual Band, il bluetooth 4.2, il chipset NFC, supporta la connessione LTE 4G fino a 300 mbits con tecnologia Dual SIM ibrida (ovvero due sim telefoniche, o una sim e una scheda microSD).

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida grazie ai processori di ultima generazione di Qualcomm.

Prezzo, colori e altro

Asus Zenfone 4 ZE554KL ha una scocca in alluminio dallo spessore di 7.7 mm per un peso complessivo di 165 grammi, sarà venduto nella colorazione nera e bianca ad un prezzo di listino ufficiale (almeno in Francia) di 499 euro.

Fonte: Immagini e notizia

Lascia la tua opinione