Asus Zenfone Live lo smartphone che vi fa belli nei selfie

Tommaso Lenci
23 Feb 2017

Ufficializzato il nuovo Asus Zenfone Live lo smartphone android con camera anteriore migliorata che tramite software vi fa belli nei selfie che scattate.

Asus Zenfone Live ufficiale

L’azienda asiatica Asus ha recentemente annunciato una versione diversificata (nel nome) del suo recente Zenfone 3 Go (ZB501KL), rinominandolo in Asus Zenfone Live destinato a tutti coloro che amano i selfie.

Asus Zenfone Live ha infatti l’obbiettivo principale di rendere i vostri selfie i più belli possibili grazie ad una fotocamera anteriore di buona qualità e un software di personalizzazione/abbellimento.

Asus Zelfone Live: le principali caratteristiche hardware

Si tratta di un dispositivo con specifiche hardware generale di fascia media caratterizzato da un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, un processore quad-core Snapdragon 410 (un pò vecchiotto) abbinato a 2GB di memoria ram e a 16 o 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Asus regalerà a tutti i gli acquirenti che registreranno lo smartphone con il proprio Google Account, 100GB di spazio Google Drive Space Cloud.

Il comparto più importante del dispositivo è ovviamente quello multimediale con la fotocamera posteriore da 13 megapixel, 1.4µm pixel size, apertura lenti F/2.0 e un grandangolo di 82 gradi, autofocus e flash LED, mentre la fotocamera anteriore per selfie è da 5 megapixel al quale è abbinato pure un flash LED soft light.

Le applicazioni personalizzate su Zenfone Live

Il nome Live dello Zenfone Live dipende dall’applicazione sviluppata da Asus chiamata BeautyLive, app sviluppata per permettere una facile condivisione, streaming sui social network.

Migliorato pure la qualità di registrazione dell’audio, dato che lo smartphone monta due microfoni con tecnologia MEMS che eliminano i rumori di sottofondo e permettono una registrazione della voce più chiara.

Infine per gli amanti del selfie Asus ha programmato l’altra applicazione chiamata Beautificiation che vi permette di modificare tratti del viso, il colore della pelle, le dimensioni degli occhi ed eventuali imperfezioni sulla pelle (arrossamenti, macchie eccetera).

L’App si prefigge l’obbiettivo di rendervi quindi più belli per condividere selfie ancora più interessanti sui vari Instagram, Facebook, Twitter eccetera.

A livello di sistema operativo Asus Zenfone Live utilizza Android Marshmallow 6.0 personalizzato dall’interfaccia Zen versione 3.0; per adesso non ci sono informazioni riguardo la disponibilità o il prezzo del prodotto.

Fonte: Notizia Ufficiale Asus

Lascia la tua opinione