Asus Zenfone Max con una batteria enorme: prezzo stimato

Tommaso Lenci
7 Dic 2015

Asus ha svelato in anteprima un video promozionale del suo nuovo Zenfone Max, un phablet android con una super batteria al suo interno.

Asus Zenfone Max

I modelli di Asus stanno diventando sempre più numerosi; dopo l’inizio della commercializzazione del nuovo Zenfone 2 Laser, oggi l’azienda asiatica a diffuso sul web un video promozionale che mostra alcune delle principali caratteristiche hardware dello Zenfone Max.

Asus Zenfone Max: caratteristiche hardware principali

Asus Zenfone Max si presenta come un phablet con sistema operativo Android specificamente dedicato a tutti coloro che vogliono un dispositivo mobile con display grande ma anche con un autonomia invidiabile: questo terminale monta infatti una batteria da ben 5000 mAh.

Secondo il produttore la batteria può garantire allo Zenfone Max circa 37,6 ore di chiamate telefoniche in 3G, 22,6 ore di produzione video, 32,5 ore di navigazione Web con Wifi e uno stand-by che sfiora i 38 giorni.

L’autonomia del dispositivo è molto alta anche perché questo modello Max utilizza un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e funziona con un chipset Snapdragon 410, conosciuto e rinomato per i consumi energetici abbastanza bassi.

Al chipset quad-core a 64bit vengono affiancati 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con micro SD; la multimedialità è composta da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser e da una fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie.

Le dimensioni di Asus Zenfone Max non sono particolarmente diverse rispetto agli altri modelli Zenfone, dato che sono comprese in 156 x 77.5 x 10.5 mm, però il peso è abbastanza importante dato i 202 grammi dovuti principalmente alla grande batteria da 5000 mAh.

Dal punto di vista software abbiamo Android Lollipop 5.0 con interfaccia personalizzata Zen, ma pensiamo che il terminale sarà sicuramente aggiornato ad Android 6 Marshamallow nei primi mesi del 2016.

Asux Zenfone Max: il possibile prezzo di vendita?

Quanto potrebbe venire a costare Asus Zenfone Max in Italia? Essendo principalmente un dispositivo con caratteristiche hardware di fascia media, con l’unico valore aggiunto della grande batteria, il dispositivo dovrebbe venire a costare intorno ai 200-250 euro nel nostro paese quando e se sarà commercializzato.

Lascia la tua opinione