Black Friday Apple, Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony, Comet: le offerte

Tommaso Lenci
25 Nov 2016

Oggi 25 novembre 2016 inizia ufficialmente il Black Friday in Italia e Apple, Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony, Comet presentano le loro offerte: i dettagli.

Black Friday Apple, Mediaworld, Unieuro eccetera

Se siete degli esperti nel trovare l’offerta migliore per il prodotto che volete a tutti i costi, di solito il periodo del Black Friday è uno dei più indicato per trovare sconti e prezzi speciali.

La tradizione del Black Friday ormai si è radicalizzata bene anche in Italia e tutti gli anni a partire dal 25 novembre e per qualche giorno dopo (di solito è un fine settimana) la maggior-parte delle catene commerciali in italia effettua alcune promozioni.

Black Friday: le offerte della grande distribuzione in Italia; i dettagli generali

Dato che elencarle tutte prodotto per prodotto è pressoché impossibile cerchiamo di riassumere in generale che tipo di offerte possiamo trovare.

Apple Store

Il primo venditore che analizziamo è l’Apple Store: tutti gli appassionati di iPhone, iPad, Mac, Apple Watch forse non rimarranno particolarmente entusiasti dall’offerta italiana proposta dall’azienda di Cupertino.

Apple infatti permette a chi acquista uno di prodotti presenti nel suo store di ottenere in cambio per ogni prodotto acquistato fino a 150 euro in una carta regalo, da poter utilizzare poi per i regali di natale.

Per esempio acquistando un iPhone SE, un iPhone 6S e 6S Plus si può ottenere una carta regalo del valore fino a 50 euro.

Se invece acquistate un iPad Pro, iPad Air 2 o iPad Mini potete ricevere fino a 100 euro di carta regalo, 25 euro se invece acquistate un determinato tipo di Apple Watch, 25 Euro per una Apple TV di ultima generazione.

Il valore della carta aumenta fino a 150 euro se acquistate alcuni prodotti compresi Macbook, Macbook Air, Macbook Pro. iMac e Mac Pro.

Tutte queste offerte sull’Apple Store sono valide solamente oggi 25 novembre 2016.

Mediaworld

Se invece parliamo di Mediaworld anche in questo caso il Black Friday sembra che durerà solamente un giorno solo, ovvero oggi 25 novembre e comprende offerte su Informatica e telefonia, Tv e audio, Grandi e Piccoli elettrodomestici, videogiochi e console, tempo libero.

Vi segnaliamo da Mediaworld tra gli smartphone il Galaxy A3 2016 (brandizzato) a 169 euro, l‘iPhone 5S a 259 euro, il Microsoft Surface Pro 4 m3 128GB a 769,99 euro; le spedizioni per tutti i prodotti sono gratuite.

Unieuro

Per il Black Friday Unieuro fa un offerta più generalista con uno specifico sconto su tutti i prodotti del 25%, che potete acquistare sia online che nei negozi fisici aderenti all’iniziativa.

Lo sconto del 25% si applica solamente se la spesa complessiva è pari o maggiore a 299 euro: potete quindi comprare più prodotti di vario genere, smartphone, PC, TV e ottenere il 25% di sconto globale basta che il tutto superi 299 euro.

Va sottolineato che nell’offerta Black Friday di Unieuro non sono compresi gli iPhone, e che le spese di spedizione, se acquistate online si continuano a pagare; fortunatamente la promozione dura tre giorni ovvero fino al 27 novembre.

Trony

Da Trony la promozione Black Friday è simile a quella di Unieuro ma con condizioni più limitate: lo sconto infatti non è del 25% ma bensì del 22% cioè pari all’IVA.

La promozione Sconto IVA di Trony vi permette di togliere al costo d’acquisto dei prodotti il 22% del prezzo, ma solamente se la spesa complessiva è pari o superiore a 499 euro.

Inoltre la promozione è valida solo nei negozi della catena commerciale e solo su determinati prodotti/brand che verranno contrassegnati nel regolamento; anche in questo caso la promozione durerà fino al 27 novembre 2016.

Euronics

La catena commerciale Euronics invece sembra puntare su un unica offerta valida fino al 27 novembre 2016 con PS4 Slim da 500 GB più il gioco Cod Infinte Warfare al prezzo di 279,99 euro, fino ad esaurimento scorte.

Aggiornamento: Euronics Online presenta oltre alla PS4 Slim anche sconti fino al 50% dal 25 al 27 novembre su vari tipi di prodotti: vi consigliamo quindi di guardare sul sito ufficiale del venditore per farvi un idea più completa.

Comet

Infine vi segnaliamo l’offerta del Black Friday della catena commerciale Comet che da oggi fino a domenica 27 novembre sconta l’IVA del 22% su Grandi e Piccoli Elettrodomestici, TV da almeno 40 pollici di diagonale (quindi grandi schermi).

Sono comunque esclusi i prodotti presenti nel volantino attuale, nei folder speciali e i grandi elettrodomestici a marchio Liebherr, Asko, Smeg, Electrolux incasso.

Cosa ne pensate di queste promozione per il Black Friday? Qualcuno di voi acquisterà qualcosa da queste grandi catene commerciali? Fatecelo sapere!

Lascia la tua opinione