Bluboo S1 è un nuovo clone dello Xiaomi Mi Mix ma costa un terzo!

Tommaso Lenci
14 Lug 2017

E’ iniziata la prevendita del nuovo Bluboo S1 un smartphone a tutto display clone del più famoso Xiaomi Mi Mix ma che costa un terzo rispetto a quest’ultimo!

Bluboo S1 clone di Xiaomi Mi MIx

In Cina ormai sta fiorendo la mania di presentare smartphone Android con pannelli sempre più grandi e bordi sempre più sottili, in modo di percepire il telefonino come tutto display e poca scocca inutilizzabile.

Il primo che ha dato una grossa scossa al mercato dal punto di vista del design, ancora prima che uscissero i Galaxy S8 e gli LG G6, è stato lo Xiaomi Mi Mix grazie al suo enorme display con bordi ultra sottili su tre lati della scocca: quello superiore e quelli laterali.

Ebbene dopo l’annuncio e inizio della commercializzazione del Maze Alpha e del Doogee Mix, in Cina è arrivato un altro clone dello Xiaomi Mi Mix che si chiama Bluboo S1.

Bluboo S1: caratteristiche hardware, design e prezzo di vendita

Design

Bluboo S1 riprende pure lui il design del top di gamma di Xiaomi, ovvero bordi estremamente sottili sulla parte superiore e laterali della scocca, mentre nella parte inferiore troviamo una normale banda comprensiva del tasto home fisico da utilizzare anche come scanner per le impronte digitali.

Sulla carta questo nuovo dispositivo ha un aspetto molto interessante dato che secondo il produttore il rapporto scocca-display è pari al 90%!

Prezzo

Bluboo S1 inoltre risulta essere decisamente più economico rispetto allo Xiaomi Mi Mix che ha ancora un prezzo di mercato superiore ai 450 euro: può essere acquistato infatti a meno di 150 euro.

Ovviamente il Bluboo S1 non ha l’hardware del Mi Mix, ma considerato il prezzo di vendita si difende piuttosto bene.

Hardware

Troviamo in fatti un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel protetto da Gorilla Glass 4, presente un chipset Octa-Core Helio P25 funzionante alla frequenza massima di 2.5 Ghz, 4 o 6GB di ram abbinate a 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Dal punto di vista multimediale Bluboo S1 non si fa mancare pure l’ultima tendenza del mercato, ovvero la tecnologia Dual Camera dato che sulla scocca posteriore troviamo un sensore da 13 megapixel abbinato e supportato da un secondo sensore da 3 megapixel (per gli zoom).

Per gli amanti dei selfie presente invece una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

La connettività è buona considerato il supporto LTE 4G Dual Sim, il bluetooth 4.0, il Wifi b/g/n, GPS / A-GPS / GLONASS, la porta USB Type C.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3500 mAh contenuta in una scocca in metallo dalle dimensioni di 148,6 x 74,3 x 7,9 mm e un peso complessivo di 169 grammi.

Bluboo S1 utilizza come sistema operativo Android Nougat 7.0 personalizzato dall’azienda cinese.

Sulla carta questo smartphone offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando il design e l’hardware utilizzato: ovviamente non essendo commercializzato ufficialmente in Italia non c’è la garanzia e il software potrebbe non essere ottimizzato.

Lascia la tua opinione