Chrome 59 per Android promette prestazioni migliori: le novità

Tommaso Lenci
7 Giu 2017

Il Browser Mobile Chrome si aggiorna alla versione 59 per Android: promette prestazioni migliori nel caricamento delle pagine e ottimizzazioni delle memoria.

Chrome 59 per Android: in arrivo

La nuova versione 59 di Chrome è stata annunciata un paio di giorni fa per dispositivi Mac, Windows e Linux, ma gli utenti android erano ancora fermi alla versione 58.

Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale che Chrome 59 sarà disponibile anche per gli smartphone Android e potrà essere scaricato dal Google Play Store a partire dalla prossima settimana.

Chrome 59 per Android: ecco le novità in arrivo

Per quanto riguarda le novità della nuova release software (59.0.3071.92), il change log rilasciato sul blog di Google è abbastanza breve: ” Load pages faster and use less memory with an updated JavaScript engine“.

Gli esperti del settore stimano che la versione 59 del browser mobile di Google migliorerà la velocità di caricamento delle pagine web di circa il 10-20%, a seconda del tipo di contenuti presenti nel sito web che stiamo visitando.

Oltre a questo Chrome 59 ridurrà il consumo di memoria ram (molto importante sopratutto se avete uno smartphone con solo 1GB di ram) e ci saranno miglioramenti generali nella stabilità.

Il consumo della memoria ram sarà garantito grazie ad un aggiornamento del Javascript Engine incorporato nel browser.

Per finire l’aggiornamento importa pure il supporto alle immagini PNG animate.

Aspettatevi quindi di ricevere una futura notifica di aggiornamento dal vostro Google Play Store la prossima settimana per Chrome: l’aggiornamento ovviamente è caldamente consigliato per massimizzare le prestazioni generali durante la navigazione sul web.

Lascia la tua opinione