Chrome 61 per android in arrivo: ecco le novità

Tommaso Lenci
6 Set 2017

Google ha aggiornato il suo browser mobile Chrome alla versione 61: ecco le novità in arrivo su sistema operativo Android.

Chrome 61 per Android: le novità

Google ha ufficializzato da poche ore la disponibilità per sistema operativo mobile Android di Chrome 61 dopo la sua diffusione per sistemi operativi Windows, MAC e Linux all’inizio della settimana odierna.

Più nello specifico il colosso americano inizierà a diffondere nelle prossime settimane sul Google Play Store la versione 61.0.3163.81: aspettatevi in tempi non particolarmente lunghi una notifica di aggiornamento per l’applicazione in questione.

Chrome 61 per Android: ecco le novità in arrivo

Per quanto riguarda le novità di Chrome 61 il change-log ufficiale di Google è abbastanza preciso.

Sono state migliorate le prestazioni e la stabilità generale del browser mobile e sono state migliorate due funzionalità.

La prima riguarda la traduzione simultanea dei siti web con lingua diversa rispetto a quella utilizzata di default sul vostro dispositivo android.

E’ stata ottimizzata e compattata la toolbar che vi permette di tradurre il sito web in maniera più intuitiva e semplice rispetto a prima.

La seconda funzione migliorata è quella che riguarda la scelta delle immagini che vogliamo pubblicare online tramite un selezionatore di immagini.

Infatti è stato rinnovato il menù del selezionatore di immagini quando tenete premuto su una specifica immagine o un link di immagine: quest’ultimo risulta più intuitivo.

Dove poter scaricare subito Chrome 61 per android

Ribadiamo che Chrome 61 sarà disponibile nelle prossime settimane su Google Play Store; se lo volete provare fin da subito e avete uno smartphone con Android Lollipop 5.0 in su, potete scaricarlo in formato APK.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione