Clienti Tre Italia 3 novità per maggio: navigare con linea Wind, roaming, tariffazione

Tommaso Lenci
27 Apr 2017

Presto i clienti Tre Italia potranno usufruire di tre novità a maggio 2017: navigare su linea Wind, nuovo roaming e cambio tariffazione: i dettagli

Tre Italia novità maggio 2017

Molti di voi sapranno già che in Italia due operatori telefonici, Tre Italia e Wind, si sono fusi in un unico operatore mobile e la nuova società ha in mente di effettuare alcuni cambiamenti, sopratutto se fate parte di Tre.

Per esempio sappiamo che a fine maggio 2017 cambieranno le regole per la scadenza/disattivazione delle sim telefoniche per i clienti Tre Italia, ma non saranno queste le uniche novità.

A maggio 2017 arrivano novità per i clienti Tre Italia: eccone alcune

Maggio di quest’anno sembra essere infatti un mese piuttosto interessante, dato che a partire dai primi giorni di questo mese Wind permetterà a tutti i clienti Tre Italia di poter effettuare chiamate, mandare sms e navigare sul web sfruttando la propria linea: il così detto roaming nazionale.

Ovviamente i costi delle chiamate, degli sms o dei giga consumati per navigare sul web saranno quelli previsti dal vostro profilo tariffario TRE, e non ci saranno addebiti da parte di Wind.

Per quanto riguarda la navigazione sul web va specificato che inizialmente i clienti TRE potranno navigare su linea Wind alla velocità massima del 3G; solamente a partire da luglio 2017 (se non ci saranno ovviamente intoppi aziendali), gli utenti potranno iniziare a sfruttare anche la banda LTE 4G dell’operatore arancione.

Comunque per maggiore chiarezza, sarà lo stesso operatore telefonico che vi avviserà di tutti questi cambiamenti con un sms informativo.

Il mese di maggio poterà inoltre un altra interessante novità: ci sarà l’abbattimento dei costi di roaming internazionale secondo quanto previsto dalle leggi della comunità europea, oltre al fatto che la nuova tariffazione TRE Italia passerà dagli attuali 7 giorni ai canonici 28 giorni (4 settimane).

Potete farvi un idea di queste novità sul sito ufficiale dell’operatore TRE

Lascia la tua opinione