Come abilitare le chiamate wifi sui dispositivi Android

Silvia
1 Dic 2015

L’espansione di internet e delle reti wifi hanno cambiato anche il mondo della telefonia e la tecnologia utilizzata per effettuare chiamate, inviare messaggi e comunicare si evolve ad una velocità impressionante. Ora tutti i dispositivi mobili sono dotati di connessione wifi e sfruttare le reti libere, o i piani dati all inclusive per chiamare, è un’opzione alla portata di tutti.

chiamate_wifi_Android

Sui dispositivi Apple è stato introdotto il funzionale iMessage che consente automaticamente agli utenti di iOS di comunicare fra loro via wifi, anche su Android si sta diffondendo questa possibilità e con gli ultimi aggiornamenti è possibile abilitare le chiamate via wifi.

E’ possibile sfruttare il wifi per chiamare con le applicazioni di messaggistica installate, come per esempio Skype, Google Voice e Google Hangouts, che ci mettono in contatto con tutti i nostri amici. Abilitare le chiamate wifi su Android è semplicissimo, basta intervenire dal pannello delle impostazioni, vediamo come fare:

Abilitare le chiamate wifi su Android

1 Rechiamoci nella scheda delle impostazioni

2 Selezioniamo l’icona del wifi e assicuriamoci che sia attiva

3 Torniamo al menu precedente e scorriamo in fondo fino a trovare la scheda Applicazioni

4 All’interno di questa scheda selezioniamo l’applicazione Chiamata

5 Scorriamo in fondo alla scheda fino a trovare la sezione Chiamata via internet e selezioniamola

6 Spuntiamo l’ultima casella per abilitare la funzione Ricevi chiamate via internet

Ora possiamo scegliere se tenere attiva anche la connessione dati oppure disabilitarla per ricevere le chiamate e i messaggi solamente via wifi. Per disabilitare la connessione dati è sufficiente accedere al centro di controllo eseguendo un slide dall’alto dello schermo verso il basso e selezionare l’icona relativa alla connessione dati.

Se desideriamo effettuare una chiamata via wifi è possibile abilitare questa funzione e direttamente dal tastierino, selezionando i tre puntini in alto a destra, scegliamo impostazioni> chiamata> chiamate via internet e selezionare utilizza chiamate via internet per tutte le chiamate, al termine è possibile disabilitarlo per tornare alla chiamate tradizionali


Lascia la tua opinione