Disponibile la nuova applicazione di WordPress per Mac OS X

Silvia
24 Nov 2015

Oggi il team di sviluppo di WordPress, la più famosa piattaforma dedicata ai blogger professionisti, ha rilasciato una nuova applicazione per la gestione dei contenuti per gli utenti Mac OS X. L’applicazione permette di aggiornare, modificare e creare nuovi contenuti direttamente dall’applicazione molto intuitiva grazie alla sua interfaccia pulita ed essenziale che non permette distrazioni.

WordPress_Mac_App_desktop

Con l’applicazione di WordPress installata su Mac OS X è semplice gestire in piena libertà il proprio sito o blog senza la necessità di rimanere online, infatti forte caratteristiche della nuova applicazione è la possibilità di inviare i contenuti al termina della redazione.

Con WordPress per Mac OS X è stata introdotta anche una comodissima funzione, molto simile a quella introdotta e vista da tempo nella versione mobile dell’applicazione rilasciata dallo stesso team, infatti ora è possibile utilizzare il client back-end anche su siti non ospitati direttamente sulla piattaforma WordPress.com.

Per aggiungere un sito o blog con dominio proprio, è sufficiente scegliere l’opzione “Add self-hosted site”  installare il jetpack tramite una procedura guidata e in seguito inserire l’url ed i relativi dati di accesso. Diversamente per accedere ad un sito con l’estensione .wordpress.com è sufficiente inserire i dati di login che si utilizzano normalmente sul sito web.

Gli amministratori di blog e siti sentivano da tanto la mancanza di un’applicazione di questo genere, in rete se ne trovano alcune sviluppate per la gestione dei portali online ma nessuna è stata mai all’altezza della famosa applicazione WordPress, che racchiude tutte l’essenziale per una completa gestione del proprio sito.

Per scaricare WordPress per Mac OS è suffisante cliccare direttamente qui.


Lascia la tua opinione