Essential Phone è lo smartphone con la ricarica della batteria più veloce al mondo?

Tommaso Lenci
4 Giu 2017

Il nuovo Essential Phone, lo smartphone del creatore di Android, sulla carta potrebbe essere il dispositivo con la ricarica rapida della batteria più veloce.

Essential Phone ricarica rapida

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato un rumors proviene dalla Cina che affermava che il nuovo OnePlus 5 utilizzerebbe una ricarica rapida della batteria molto veloce.

Si tratta di tempi molto veloci: da 0 al 100% in appena 30-35 minuti, tempistiche che se si riveleranno vere (bisogna aspettare l’annuncio ufficiale) rappresenteranno un nuovo standard per gli smartphone top di gamma.

Essential Phone: lo smartphone android con la ricarica rapida più veloce? I dati

Ebbene nella lista degli smartphone con ricarica molto rapida, potrebbe comparire di diritto pure l‘Essential Phone, il dispositivo mobile sviluppato e progettato secondo le filosofie del creatore di Android, Andy Rubin.

Sembra infatti che l’Essential Phone possa supportare con un caricabatteria adeguato una ricarica rapida alla velocità massima di ben 27W tramite porta USB Type-C.

Secondo questa stima, rilasciata anche da Qualcomm che ha sviluppato la tecnologia Quick Charge 4.0 incorporata nel chipset Snapdragon 835, Essential Phone otterrebbe fino a 4 ore di autonomia con una ricarica rapida di appena 5 minuti.

Se pensiamo che il più recente HTC U11, che utilizza pure lui il chipset Snapdragon 835, raggiunge al massimo 15W di ricarica rapida, capiamo bene come l’Essential Phone sia molto più veloce da questo punto di vista.

La ricarica rapida sopperisce in parte il fatto che lo smartphone di Andy Rubin pur utilizzando un display da ben 5.7 pollici (con bordi super sottili) ad alta risoluzione, monta una batteria da 3040 mAh.

Quindi gli utenti sulla carta non avranno la paura di rimanere senza batteria, dato che anche i consumatori più esigenti potranno effettuare una breve ricarica rapida per ottenere diverse ore d’autonomia generale.

Se volete conoscere qualche dettaglio in più come prezzo e altre caratteristiche hardware, potete leggere il nostro precedente articolo sulle caratteristiche principali dell’Essential Phone.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione