Facebook, il nuovo servizio Notify arriverà la prossima settimana

Silvia
5 Nov 2015

Facebook_s_Notify

Secondo quanto affermato questa mattina dal Financial Times, il popolare social network Facebook è in procinto di lanciare il suo nuovo servizio d’informazione, molto probabilmente chiamato Notify, destinato agli utenti che desiderano rimanere aggiornati sui fatti accaduti con notizie di attualità, al primo accesso l’utente verrà guidato alla scelta degli argomenti da seguire con suggerimenti basati sulla lettura delle preferenze del profilo personale.

E’ da tempo che fervono i preparativi e i vertici addetti allo sviluppo della nuova piattaforma, hanno stretto accorti con le più importanti testate giornalistiche che avranno il compito di aggiornare uno spazio come una piccola bacheca all’interno di ogni diario personale. Ovviamente il servizio può essere sottoscritto o meno dall’utente che ne potrà usufruire gratuitamente. La nuova piattaforma d’informazione introdurrà anche il supporto alle notifiche che potranno essere ricevute su tutti i dispositivi mobili con installata l’applicazione ufficiale.

Alcuni nomi dell’editoria Statunitense sono stati già divulgati: The Washington Post, CBS and Vogue, aziende che fanno pensare ad un primo debutto solo negli USA.

Secondo le indiscrezioni pervenute, con la piattaforma dedicata all’informazione, verrà rilasciata anche un’applicazione indipendente che ogni utente avrà la facoltà di installare sul proprio dispositivo. L’applicazione sarà strutturata come un’estensione dell’applicazione di Facebook come accade oggi per le altre applicazioni come Messanger, Poke, Camera e simili.

Attualmente non è dato sapere se all’interno dell’applicazione sarà possibile aggiungere fonti personali, ad esempio provenienti da feed di giornali online e siti web, o fare domanda per l’inclusione di piccoli progetti editoriali, ma restiamo comunque fiduciosi nel vedere un prossimo debutto anche nel nostro paese con tanti nomi illustri Italiani.

Se volgiamo dare una sbirciata immediata al nuovo servizio d’informazione di Facebook, per avere un’idea della struttura e del funzionamento, possiamo ricorrere ad un piccolo stratagemma, non appena sarà reso disponibile Notify, basterà cambiare la regione di provenienza dalle impostazioni del nostro account per avere accesso alla nuova funzione.

Notify_Facebook

Non ci resta che attendere l’arrivo della prossima settimana per conoscere la prossima mossa di Facebook con la sua piattaforma d’informazione, che secondo i media e un immagine trapelata che potete osservare qui sopra, sarà presentata con il nome di Notify


Lascia la tua opinione