Facebook Messenger adesso integra i Giochi istantanei: le novità

Tommaso Lenci
2 Mag 2017

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger da oggi inizierà a supportare i Giochi istantanei sia su Android che Apple iOS: i dettagli.

Facebook Messenger Giochi Istantanei

Tramite il proprio blog ufficiale il responsabile di Messenger, Andrea Vaccari, ha affermato che l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook da oggi ha iniziato il pieno supporto ai giochi istantanei per gli oltre 1.2 miliardi di utilizzatori mensili a livello mondiale.

Oltre a questo sono state aggiunte altre nuove funzionalità, sempre integrate ai giochi, che permettono di ottenere un esperienza d’uso ancora più coinvolgente come i rich gameplay, e i games bots.

Facebook Messenger e i giochi istantanei: le nuove caratteristiche rich gameplay e games bots

I rich gameplay vengono sviluppati sopratutto per i giochi a turno, creando classifiche e tornei, e diffondendo messaggi di gioco coinvolgenti e personalizzabili per incentivare le persone a partecipare.

I Game bots invece hanno lo scopo principale di coinvolgere nuovamente giocatori che in passato non hanno più giocato o che comunque sembrano non essere più interessanti: quest’ultimi saranno incentivati mostrando a loro nuove opzioni di gioco e i cambiamenti delle classifiche per aumentare la partecipazione/concorrenza tra i giocatori.

Al momento i giochi più famosi che supporteranno queste nuove funzionalità sono Zynga’s Words With Friends,  Blackstorm’s EverWing e Miniclip’s 8 Ball Pool; a questi comunque se ne aggiungono altri 50 a seconda del dispositivo che state usando e della vostra localizzazione (non tutti saranno disponibili in Italia).

I giochi istantanei con le nuove caratteristiche e funzionalità Games Bots e Rich Gameplay arriveranno su Facebook Messenger, sia per Android che per Apple iOS, nelle prossime settimane a livello mondiale: state quindi pronti per il prossimo aggiornamento dell’applicazione.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione