Facebook Messenger si aggiorna con nuovi effetti nelle video chat

Tommaso Lenci
26 Giu 2017

Facebook Messenger aggiunge nuove personalizzazioni ed effetti per divertirsi ancora di più quando si utilizzano le video chat con gli amici o altri contatti.

Facebook Messenger aggiornamento video chat

Il colosso dei social network Facebook ha annunciato oggi che a breve arriverà un nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger sia per le versioni Android che Apple iOS.

Alcune di queste funzioni non sono di certo una novità assoluta dato che gli utilizzatori di Snapchat le possono provare già da qualche tempo.

Facebook Messenger: aggiornamento in arrivo per le video chat

L’aggiornamento in questione, che sarà diffuso a livello globale tra qualche giorno, comprende maschere ed effetti visivi che vi permettono di aggiungere alla vostra persona ad esempio delle orecchie da coniglio, da cane, di trasformavi in un hippy anni 60, di farvi indossare un cappello d’orso e così via.

Tutte le maschere in questione rimangono attive per tutta la durata della video chat, e sarà l’utente a decidere quando disattivarle o cambiarle in tempo reale.

Durante poi le video chat si potrà cliccare sulle reazioni, opzione che vi permette di selezionare attualmente fino a 5 emojis che esprimono uno stato d’animo, come l’amore, la risata, la tristezza, la sorpresa o la rabbia.

Per esempio nello stato d’animo amore nella video chat compariranno vicino a voi dei cuoricini, o nella tristezza ci saranno delle lacrime: ogni emojis quindi avrà un animazione diversa.

Sono stati poi aggiunti i filtri che vi permetteranno di modificare le colorazioni o la luminosità durante le video chat: l’utente ha disposizione anche un anteprima dei cambiamenti che sta per apportare.

Durante le video chiamate su Facebook Messenger con il nuovo aggiornamento l’utente potrà cliccare sull’icona della camera e sarà così in grado di salvare video o foto della conversazione visiva, per poi eventualmente condividerla con altri utenti.

Le immagini salvate si memorizzeranno nella galleria dello smartphone e saranno facilmente condivisibili direttamente agli amici o tramite i social network più utilizzati e famosi.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione