Facebook messenger si aggiorna con le reazioni e le citazioni su Android e iOS

Tommaso Lenci
24 Mar 2017

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger ottiene un nuovo aggiornamento software sia per Android che per Apple iOS: le novità.

Facebook Messenger aggiornamento

Finalmente anche Facebook Messenger aggiunge due nuove funzionalità che a detta di molti dovevano essere implementate già da tempo, per rendere l’applicazione decisamente più user friendly da utilizzare.

Il nuovo upgrade è disponibile sia per la versione compatibile con gli smartphone Android, che per la versione disponile sui dispositivi Apple iOS, è stato annunciato giusto ieri sera (ora locale Italiana) e sarà rilasciato a livello globale nei prossimi giorni (o ore a seconda della località scelta).

Facebook Messenger: ecco le citazioni

La prima nuova funzionalità di Facebook Messenger riguarda l’aggiunta delle citazioni nelle chat: le citazioni permettono all’utente di mettere in evidenzia una persona/contatto durante una conversazione.

La persona menzionata/citata si distinguerà dai messaggi normali tramite una evidenziatura per non far confusione tra le persone che stanno partecipando alla chat.

Inoltre se citate/menzionate una persona, colui che è stato messo in ballo riceverà una notifica tramite l’app che qualcuno l’ha menzionato, fornendo le informazioni al riguardo.

Per menzionare qualcuno basterà aggiungere il simbolo  “@” alla persona/contatto di riferimento e scegliere le opzioni disponibili.

Altra novità: le reazioni

L’altra nuova funzionalità di Facebook Messenger è quella delle reazioni, ovvero la possibilità da parte dell’utente di poter reagire ad uno specifico messaggio con una determinata emotion, mostrando velocemente e semplicemente cosa ne pensa al riguardo.

Per esempio la vostra amica vi manda una foto di un cucciolo molto dolce, potrete rispondere con la reazione dei cuoricini sulla faccina.

Per aggiungere una reazione basta tenere premuto sul messaggio di testo, l’immagine o altro che vogliamo evidenziare e da li selezionare l’opzione successiva che prevede l’amore, il sorriso, la tristezza, l’arrabbiatura, la conferma o il no.

Gli utenti potranno vedere in qualsiasi momento quali sono le reazioni dei loro amici/contatti nei vari messaggi inviati, persona per persona.

Per evidenziare che c’è una reazione ad un messaggio inviato comparirà una piccola notifica appena sotto il messaggio, l’immagine eccetera, che indica una reazione da parte di un vostro contatto.

Nel caso in cui non abbiate Facebook Messenger aperto sul display, l’applicazione vi manderà lo stesso una notifica push indicandovi che qualcuno ha reagito al tuo messaggio e in che maniera.

Le reazioni possono essere applicati a qualsiasi messaggio, immagine, video, adesivi e anche ad altre emoji presenti sull’applicazione.

Lascia la tua opinione