Galaxy A3 2017 svelato in un video e in immagini render

Tommaso Lenci
7 Dic 2016

Il Samsung Galaxy A3 2017 viene svelato in diverse immagini render che lo riprendono da più angolazioni e da un video: i dettagli.

Galaxy A3 2017 immagini e video

Siamo sempre più vicini all’annuncio ufficiale della prossima generazione di Galaxy A 2017; rumors si sono susseguiti nelle scorse settimane e alcuni di questi hanno già svelato in parte il nuovi dispositivi.

Se qualche giorno fa vi avevamo mostrato alcune immagini render e un video di un prototipo funzionante di Galaxy A5 2017, oggi sul web sono state diffuse le stesse informazioni anche per il Galaxy A3 2017.

Il Galaxy A3 2017 è già comparso negli scorsi giorni nel database dei GFXBench, ha già ricevuto la certificazione Wifi e Bluetooth, ma non se ne conosceva ancora il design.

Galaxy A3 2017: uno sguardo al design

Con tutte le nuove immagini e il video diffusi sul web, il Galaxy A3 2017 si mostra, evidenziando un design diverso con display che dovrebbe utilizzare la tecnologia 2.5D, e bordi più arrotondati in stile Galaxy S7.

Le immagini mostrano un Galaxy A3 2017 con scocca in metallo con spessore sottile (si parla intorno ai 7.89 mm) che contiene un display sempre da 4.7 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled: non sappiamo se la risoluzione sarà sempre HD 1280 x 720 pixel o sarà elevata alla FHD 1920 x 1080 pixel.

Dalla scocca possiamo vedere la presenza del carrellino della sim telefonica posizionato nella parte alta del dispositivo, la presa per le cuffie e la porta USB Type C nella parte bassa del telefono.

Nuova la posizione dell’altoparlante di sistema posizionato lateralmente nella parte destra della scocca, vicino al tasto di accensione del Galaxy A3 2017; i tasti volume si trovano invece nella parte sinistra.

Componenti hardware principali: i rumors

Al suo interno il Galaxy A3 2017 dovrebbe utilizzare un processore Octa-Core a 64Bit (chipset ancora sconosciuto) abbinato ad almeno 2GB di memoria ram, e memoria interna espandibile con microSD.

A livello multimediale i rumors indicano una possibile fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera per selfie e video chiamate da 8 megapixel.

Il Samsung Galaxy A3 2017, come il suo fratello maggiore Galaxy A5 2017, dovrebbe fare il suo debutto solamente il prossimo anno utilizzando però come sistema operativo nativo Android Marshmallow: niente Nougat all’inizio quindi.

Solo successivamente saranno aggiornati all’ultima versione disponibile del sistema operativo mobile di Google.

Lascia la tua opinione