Galaxy A3 nuovo aggiornamento firmware: sicurezza settembre 2016

Tommaso Lenci
11 Ott 2016

Samsung Galaxy A3 SM-A300FU NO Brand inizia a ricevere in Italia il nuovo aggiornamento firmware per avere le patch di sicurezza settembre 2016.

Galaxy A3 aggiornamento firmware

Galaxy A3 SM-A300FU disponibile il nuovo firmware per NO Brand

Tutti i possessori di un Galaxy A3 saranno felici di sapere che da oggi Samsung ha iniziato a rilasciare nel nostro paese il nuovo aggiornamento firmware A300FUXXU1CPI1 per tutti i dispositivi No Brand, ovvero non brandizzati dagli operatori telefonici.

Il nuovo firmware A300FUXXU1CPI1 non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1, ma però vi permette di installare le patch di sicurezza di Google  targate settembre 2016.

Come procedere all’installazione del Firmware

Potete aggiornare il vostro Galaxy A3 NO brand tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente dallo smartphone utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o 4G per scaricare il firmware.

In questo caso vi consigliamo di effettuare sempre il backup dei dati più sensibili all’interno dei vostro dispositivo Samsung e iniziare la procedura solo con il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente voi stessi entrano nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Più avanti dovrebbe essere disponibile anche l’aggiornamento tramite software Samsung, che potete scaricare dal sito ufficiale del produttore coreano, collegando il Galaxy A3 al vostro PC o MAC tramite cavetto usb.

Se invece siete pratici di flashing rom Android e non volete attendere l’arrivo della notifica, potete scaricare il firmware integrale A300FUXXU1CPI1 per Galaxy A3 No brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware va installato solo sulla versione NO Brand, altrimenti potreste avere problemi software o la decadenza della garanzia ufficiale.

Vi ringraziamo fin da subito se lascerete un vostro commento indicando se l’aggiornamento ha apportato miglioramenti o peggioramenti al vostro Galaxy A3, ed eventuali problemi riscontrati nel processo di installazione!

Lascia la tua opinione