Galaxy A5 2016 aggiornamento Android Nougat in test: la data del rilascio?

Tommaso Lenci
22 Dic 2016

Arrivano conferme ufficiali che Samsung sta testando l’aggiornamento Android Nougat 7.0 sul Galaxy A5 2016 con alcuni operatori telefonici: la data del rilascio ufficiale?

Galaxy A5 2016 Android Nougat

Dopo la conferma ufficiale da parte di Samsung sul fatto che tutta la serie Galaxy A 2016 (A3, A5, A7, A8, A9 e A9 Pro) sarà aggiornata alla versione Android Nougat 7.0, oggi arrivano altre informazioni interessanti per i possessori di un Galaxy A5 2016.

Secondo quanto riportato dal sito Sammobile, il colosso coreano starebbe già testando Android Nougat per A5 2016 con alcuni famosi operatori telefonici: la notizia viene inoltre confermata dall’operatore telefonico australiano Optus.

Samsung Galaxy A5 2016 Android Nougat molto vicino: ecco la presunta data

L’operatore australiano oltre al fatto di affermare che sta procedendo al test di Android Nougat su Galaxy A5 2016 (che attualmente gira con Android Marshmallow 6.0.1), ha pure fornito un informazione molto importante: la presunta data di rilascio dell’aggiornamento ufficiale.

Secondo l’operatore australiano Optus il Samsung Galaxy A5 2016 dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento Nougat, almeno in Australia, entro la fine di gennaio 2017.

Ci sono quindi buone possibilità, non stiamo parlando di certezze, che lo smartphone di fascia media dell’azienda coreana possa ricevere il nuovo aggiornamento software anche in Europa in date molto simili.

Come sappiamo Samsung di solito prima invia i nuovi e importanti aggiornamenti in paesi meno importanti dal punto di vista commerciale (in Europa per esempio Russia e Polonia sono sempre i primi a riceverli), e poi solo successivamente arrivano in paesi ad alto livello di vendite, Italia compresa.

Sulla carta quindi, il Samsung Galaxy A5 2016 dovrebbe ricevere le nuove patch di sicurezza di dicembre 2016 e al massimo di gennaio 2017 con la versione Android Marshmallow 6.0.1, e iniziare a ricevere Android Nougat con relativa patch di sicurezza febbraio 2017 entro la fine dello stesso mese.

Ovviamente quest’ultima parte è solo una mia considerazione personale, che può essere smentita da fatti futuri, dato che Samsung potrebbe anticipare come ritardare l’aggiornamento Android Nougat per la gamma Galaxy A 2016.

Fonte: Notizia ufficiale Optus

Lascia la tua opinione