Galaxy A5 2016 nuovo aggiornamento firmware di ottobre: le novità

Tommaso Lenci
23 Ott 2017

Samsung ha iniziato ha rilasciare il nuovo aggiornamento firmware di ottobre 2017 per il Galaxy A5 2016 Vodafone in Italia: ecco le novità in arrivo.

Samsung Galaxy A5 2016 aggiornamento ottobre 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy A5 2016 SM-A510F brandizzato Vodafone, che nelle ultime ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware in Italia.

Galaxy A5 2016 ecco il nuovo aggiornamento firmware di ottobre 2017: cosa contiene?

Più nello specifico il firmware ha seriale A510FXXU4CQJ2, è datato internamente dall’azienda coreana il 04.10.2017, ed è basato su Android Nougat 7.0.

La versione software del sistema operativo quindi non viene aggiornata alla Nougat 7.1.1 ma ci sono comunque novità in arrivo: sono state installate le nuove patch di sicurezza del mese di ottobre 2017.

Il Galaxy A5 2016 è quindi uno dei primi dispositivi in Italia del produttore coreano a ricevere queste nuove patch di sicurezza.

Le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di ottobre 2017 risolvono la bellezza di 215 falle, più o meno pericolose, che affliggevano il sistema operativo mobile Android.

Inoltre la stessa Samsung ha risolto altre 7 falle di sicurezza individuate sui propri smartphone Galaxy.

Modalità di aggiornamento disponibile per Galaxy A5 2016

Al momento il nuovo aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy A5 2016 Vodafone utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o LTE 4G (se avete un piano tariffario adeguato).

Chi non ha ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, può controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Tra qualche giorno l’aggiornamento firmware in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, collegando lo smartphone tramite cavetto usb al vostro PC o Mac connesso ad Internet.

Per chi invece vuole effettuare un installazione pulita del nuovo software e ha dimestichezza nel flashing di rom android, può scaricare il firmware integrale A510FXXU4CQJ2 per Galaxy A5 2016 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente va ricordato che tale firmware va installato solo sul dispositivo designato, altrimenti potreste avere problemi di natura software e perdere ufficialmente la garanzia del produttore.

Pensiamo che questo aggiornamento firmware presto raggiungerà anche le versioni NO Brand e di altri operatori telefonici: serve solo un po’ di pazienza in più.

 

Lascia la tua opinione