Galaxy A5 2016 aggiornamento sicurezza novembre iniziato in Europa

Tommaso Lenci
14 Nov 2016

Samsung Galaxy A5 2016 inizia a ricevere il nuovo aggiornamento di sicurezza Google per novembre 2016: presto anche in Italia?

Galaxy A5 2016 aggiornamento firmware

Arrivano i primi feedback positivi che Samsung nelle ultime ore ha iniziato a diffondere in Europa, non in tutti i paesi per adesso, il nuovo aggiornamento firmware con finale seriale XXU3BPK1 che ovviamente può variare a seconda del paese e dell’operatore telefonico.

Nuovo firmware per Galaxy A5 2016 in Europa: le novità

Attualmente sappiamo che il nuovo firmware per Galaxy A5 2016 non aggiorna la versione software, che rimane ferma ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le nuove patch di sicurezza di Google targate novembre 2016.

I fix sulla sicurezza sono piuttosto ampi e importanti dato che risolvono alcuni problemi e vulnerabilità riscontrati nel sistema operativo, per un totale di 14 buchi di sicurezza riscontrati.

Per adesso il paese coinvolto nel nuovo aggiornamento firmware sembra essere l’Olanda, ma di recente stanno arrivando i primi feedback dalla Germania e dalla Polonia.

Non sappiamo ancora con precisione quando il nuovo firmware con le patch di sicurezza Google novembre 2016 sarà disponibile anche per i Galaxy A5 2016 venduti in Italia: sta di fatto che ci si aspetta l’arrivo delle notifiche almeno entro la fine del mese.

Modalità di aggiornamento disponibili

Le modalità di aggiornamento saranno le classiche, ovvero potrete utilizzare la modalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando una connessione Wifi o 4G; potete utilizzare il software di aggiornamento Samsung, Ex Kies, collegando il Galaxy A5 2016 al PC o al MAC tramite cavetto USB.

Infine per i più esperti, quando saranno disponibili, vi forniremo i link per poter scaricare i firmware integrali, che potranno essere installati manualmente sugli A5 2016, facendo bene attenzione a non sbagliare tra dispositivi no Brand e brandizzati dagli operatori telefonici.

Quando uscirà il firmware per l’Italia vi informeremo scrivendo un nuovo articolo, per adesso controllate ogni tanto il centro aggiornamenti del vostro Galaxy A5 2016 entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti, per essere sicuri di avere l’upgrade il prima possibile.

Lascia la tua opinione