Galaxy A5 2016 l’aggiornamento Android Nougat è iniziato in Europa

Tommaso Lenci
3 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware con Android Nougat per il suo Galaxy A5 2016 in Europa: i dettagli.

Galaxy A5 2016 aggiornamento Android Nougat

Alla fine arrivano i prime feedback positivi che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento OTA del suo smartphone di fascia media Galaxy A5 2016 contenente il tanto atteso Android Nougat 7.0.

I feedback arrivano direttamente dalla Russia, molto probabilmente un paese scelto dall’azienda coreana per testare su scala più larga la qualità generale del nuovo software per questo dispositivo.

Android Nougat 7.0 su Galaxy A5 2016: i dettagli

Gli utenti russi infatti stanno iniziando a ricevere il firmware con seriale A510FXXU4CQDK che al suo interno oltre che aggiornare il sistema operativo da Android Marshmallow ad Android Nougat 7.0 installa le più recenti patch di sicurezza Google di aprile 2017.

Con il nuovo aggiornamento i possessori di un Galaxy A5 2016 potranno iniziare a godere delle nuove funzionalità di Android Nougat, come ad esempio lo split screen mode (ovvero la possibilità di dividere in due il display e utilizzare due applicazioni contemporaneamente), il nuovo sistema di gestione di risparmio energetico Doze, l’aggiornato sistema di notifiche e il migliorato menù delle opzioni.

Al momento il nuovo firmware in questione sembra essere disponibile solo modalità OTA, ma più in la sarà disponibile anche tramite software Samsung Smart Switch.

Non sappiamo ancora quando effettivamente l’azienda coreana inizierà a rilasciare questo aggiornamento firmware per Galaxy A5 2016 anche in Italia: ma dopo questi feedback dalla Russia pensiamo che i tempi di attesa si sono notevolmente ridotti.

Suggerimenti per l’aggiornamento futuro

Dato che l’aggiornamento ad Android Nougat è particolarmente importante, vi consigliamo nel caso in cui riceviate nei prossimi giorni la notifica di aggiornamento di effettuare un backup dei dati più sensibili sul vostro A5 2016.

Essendo pure un aggiornamento corposo ci vorranno almeno 2GB di spazio disponibile sulla memoria interna del dispositivo, e ricordatevi sempre di iniziare la procedura di download e installazione tramite OTA solo se avete almeno il 50% di batteria disponibile.

Lascia la tua opinione