Galaxy A5 2017 disponibile l’aggiornamento fix Blueborn sulla versione Vodafone

Tommaso Lenci
18 Ott 2017

Samsung ha iniziato la diffusione del nuovo firmware per Galaxy A5 2017 Vodafone che risolve la falla del problema di sicurezza Blueborn: i dettagli.

Galaxy A5 2017 aggiornamento Fix BlueBorn

Segnalo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy A5 2017 SM-A520F brandizzato dall’operatore Vodafone, che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware che risolve un importante falla di sicurezza.

Galaxy A5 2017: il nuovo aggiornamento firmware per la falla Blueborn

La falla di sicurezza in questione si chiama Blueborn e nasce da un problema della connettività Bluetooth, che potrebbe permettere a qualche Hacker malintenzionato di controllare da remoto il dispositivo collegato e carpire informazioni personali dal vostro smartphone o tablet.

Il nuovo firmware, che ha seriale A520FXXU2BQIE, risolve sostanzialmente questo problema di sicurezza dato che la versione software rimane ancorata ad Android Nougat 7.0 e non sono state installate le nuove patch di sicurezza mensili di Google: siamo ancora fermi a quelle di agosto 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili per A5 2017

Il Firmware in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy A5 2017 Vodafone utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare personalmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando questa modalità di aggiornamento vi suggeriamo di iniziare la procedura tenendo ben presente di avere almeno il 50% di carica della batteria residua.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, direttamente collegando con  cavetto usb lo smartphone al PC o MAC connessi ad internet.

Per chi invece ha conoscenze di flashing di rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale A520FXXU2BQIE per Galaxy A5 2017 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware deve essere installato sulla sulla versione brandizzata Vodafone, o potreste avere problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Molto probabilmente il Fix Blueborn per restanti dispositivi A5 2017 No Brand e di altri operatori telefonici arriverà nei prossimi giorni: tenete sotto controllo il centro aggiornamenti!

Lascia la tua opinione