Galaxy A5 2017 Vodafone l’aggiornamento Android Nougat è disponibile in Italia

Tommaso Lenci
22 Ago 2017

Disponibile l’aggiornamento ad Android Nougat per il Galaxy A5 2017 brandizzato Vodafone: ecco il link diretto del firmware integrale (aggiornamento)

Galaxy A5 2017 Nougat

Dopo un po’ di attesa vi segnaliamo che finalmente Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il suo dispositivo di fascia medio alta Galaxy A5 2017, nome in codice aziendale SM-A520F.

Galaxy A5 2017: ecco il nuovo firmware con Android Nougat

Al momento solamente il dispositivo brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone sta ricevendo questo nuovo firmware che ha seriale A520FXXU2BQH4 ed è datato internamente da Samsung il 3.08.2017.

Oltre al cambio del sistema operativo, che passa da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0 (niente versione 7.1.1 al momento), Samsung ha installato pure le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento il nuovo firmware è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air), utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o tramite la connessione LTE 4G del telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerato che si tratta di un aggiornamento piuttosto importante, vi consigliamo di lasciare liberi almeno 2GB di spazio sullo smartphone e iniziare la procedura d’aggiornamento solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria disponibile.

Più avanti l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche software Samsung, Ex Kies, collegando il Galaxy A5 2017 al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite cavetto USB.

Se invece volete un installazione del tutto pulita e siete pratici di flashing rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale A520FXXU2BQH4 per A5 2017 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ci sono buone possibilità che il resto dei dispositivi NO Brand e brandizzati da altri operatori telefonici presto riceveranno lo stesso aggiornamento in breve tempo: portate quindi ancora un po’ di pazienza.

Aggiornamento del 24 agosto 2017: Segnalo a tutti i possessori di un A5 2017 No Brand che da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android Nougat 7.0 con il nuovo firmware seriale A520FXXU2BQH4, quindi lo stesso già visto per dispositivi Vodafone.

Lascia la tua opinione