Galaxy C10 il primo di Samsung con doppia fotocamera: l’immagine

Tommaso Lenci
18 Mag 2017

Svelata la presunta immagine ufficiosa del prossimo Galaxy C10 il primo smartphone Android di Samsung che utilizzerà la tecnologia dual camera.

Galaxy C10 smartphone dual camera Samsung

Sono ormai due settimane, proprio dall’inizio del mese di maggio di quest’anno, che circolano insistentemente voci sull’arrivo nei mercati, forse internazionali, di un nuovo smartphone Samsung, il primo dell’azienda coreana che utilizzerà una doppia fotocamera posteriore.

Il modello in questione dovrebbe chiamarsi Galaxy C10 e l’immagine che vedete qua sopra mostrerebbe parte del suo design.

Samsung Galaxy C10: cosa possiamo capire dall’immagine

Nella foto potete notare la tecnologia dual camera data l’effettiva presenza di una doppia fotocamera posteriore, allineata verticalmente, con l’intermezzo del doppio flash LED.

Il modello con colorazione rosa, ha una scocca sicuramente in metallo (alluminio) e rifiniture di alto profilo dato che le bande per le antenne sono ben integrate nel design del prodotto e si vedono appena.

In passato i rumors indicavano che il Galaxy C10, oltre ad essere il primo smartphone con doppia fotocamera posteriore di Samsung, avrebbe integrato come sul Galaxy S8 l’assistente vocale Bixby con relativo pulsante fisico.

Quest’immagine però non sembra confermare ciò, dato che l’unico pulsante che si può notare è quello dell’accensione/spegnimento, blocco del telefono.

Le scarse informazioni tecniche

Le informazioni tecniche sul Galaxy C10 sono al momento monto scarne, dato che l’unica informazione attualmente trapelata riguarda al tipo di processore che lo smartphone utilizzerà.

I rumors indicano infatti che il prossimo dispositivo dell’azienda coreana utilizzerà il nuovo chipset Snapdragon 660, un chipset Octa-Core basato sullo Snapdragon 835 ma con alcuni de-potenziamenti che lo rendono più economico da produrre e quindi adatto per la fascia medio alta del mercato.

Per adesso rimangono confermate le tempistiche: Galaxy C10 uscirà prima del futuro Galaxy Note 8 (previsto per metà/fine ottobre 2017), e quindi sulla carta sarà effettivamente il primo dei prodotti Samsung ad avere una doppia fotocamera posteriore, pur non trattandosi di un dispositivo top di gamma.

Lascia la tua opinione