Galaxy J2 2017 è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
13 Ott 2017

Ufficializzato il nuovo smarpthone android di fascia bassa Samsung Galaxy J2 2017: ecco il prezzo e le caratteristiche hardware principali.

Samsung Galaxy J2 2017

Senza troppi squilli di tromba Samsung ha ufficializzato oggi un nuovo smartphone android destinato alla fascia bassa del mercato, anche se non sappiamo se quest’ultimo verrà alla fine commercializzato in Italia.

Stiamo parlando del Galaxy J2 2017 che inizierà le vendite proprio in questi giorni in India ad un prezzo di listino che al cambio viene valutato 113 dollari americani.

Il Galaxy J2 2017 non brilla di certo in termini di hardware, ma considerato il prezzo di vendita di listino (che ovviamente scenderà) non ci si può lamentare troppo.

Samsung Galaxy J2 2017: caratteristiche hardware principali

Il dispositivo monta un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione qHD 960 x 540 pixel e tecnologia Super Amoled.

Al suo interno viene utilizzato un chipset Exynos a 64Bit con architettura quad-core (nome del chip ancora sconosciuto) funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz.

Sfortunatamente il J2 2017 utilizza solo 1GB di memoria ram (questo lo rende veramente poco interessante) e 8GB di memoria interna espandibile con microSD.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una fotocamera anteriore da 2 megapixel per selfie.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 2000 mAh.

La connettività supporta la connessione LTE 4G Dual Sim, ci saranno ovviamente Wifi, Bluetooth, GPS e porta usb 2.0.

Samsung Galaxy J2 2017 sarà disponibile alla vendita nelle colorazioni nero e oro.

 

Sostanzialmente considerate le caratteristiche hardware molto difficilmente vedremo questo dispositivo nei mercati europei più ricchi, dato che il consumatore anche di fascia bassa ormai è abituato a dispositivi con più memoria e sopratutto fotocamere con più megapixel.

Lascia la tua opinione